Autore |
Risposta |

giulio2
1) Se ho capito bene la strada da frazionare è individuata a C.F. come B.C.N.C. con un proprio subalterno, fai il frazionamento a C.T. sottoscritto da tutti i proprietari delle U.I.U. a cui la strada è comune (vedi l'elenco dei sub sull'elaborato planimetrico). 2) Devi fare un DOCFA per variare l'elaborato planimetrico del condominio e per costituire la nuova area urbana (strada) intestandola sempre a tutti gli aventi diritto, per le quote usa quelle risultanti dalla tabella millesimale di proprietà se notarile, altrimenti usa nel campo "Eventuale specificazione del diritto" la dicitura "Quote provvisorie da definire con atto legale". Vedi nota 15232 del 2002. 3) Per i posti auto compili uno o più DOCFA con la motivazione "per modifica identificativo" senza rifare le planimetrie, motiva il tutto in relazione. 4) I frazionamenti ed il cambio di numero del mappale non modificano mai i diritti reali esistenti su un immobile, quindi i proprietari dei posti auto dovranno intervenire nell'atto esclusivamente per cedere al Comune la loro quota di comproprietà sulla strada.
|
|
|
|

miry
No, non mi sono spiegata...la strada è già un'area urbana solo che all'interno di essa ci sono i parcheggi il tutto solo all'urbano.. io devo frazionare la strada ai terreni...devo per forza attribuire un nuovo numero ai terreni anche all'"isoletta" dei parcheggi visto che la identifico girandogli attorno?
|
|
|
|

miry
Ripropongo il post... nessuno mi sa aiutare? sarebbe anche urgentino... Grazie
|
|
|
|

miry
:cry: :cry: dai...un regalino per Natale?
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
fai il frazionamento ma non sopprimi il numero (O V C) e lasci il numero all'isola che rimane nel lotto. Alla parte da alienare dai un numero nuovo citando la nota 2661 del 13/01/2003 che consentiva di frazionare enti urbani (in deroga alla circolare 2/84) se le porzioni sono oggetto di prevista cessioni al di fuori del lotto edificato. ps...logicamente se la particella è composta solo da strada più isola! saluti paolo
|
|
|
|

miry
ecco appunto... la particella è composta da strada piu isola piu fabbricati... per questo chiedevo come fare...non posso lasciare lo stesso numero sia al fabbricato che all'isola....quindi devo per forza frazionare anche la stessa facendo firmare i relativi proprietari e poi allineare i parcheggi all'urbano con il nuovo numero attribuito?? Grazie pzero...
|
|
|
|

miry
RIchiedo un regalino di Natale... purtroppo i messaggi restano in vista per troppo poco tempo.... dai datemi una mano.... :cry:
|
|
|
|

NST
A mio avviso, visto che, se ho ben capito, vai a frazionare sia la strada, sia i parcheggi privati definiti in CF, devono firmare entrambi. Gli identificativi possono essere variati in quanto già censiti al CF circ. 5/89. Dovrà seguire poi un docfa per aggiornamento EP (strada) e la nuova consistenza dei parcheggi. Se invece i parcheggi non vengono frazionati, firmano il tipo comunque tutti gli aventi diritto sulla strada, (credo che fra questi ci siano anche i proprietari dei parcheggi) e andrai ad aggiornare l'EP per la sola strada. A cosa ti serve modificare o mantenere l'identificativo dei parcheggi? Se non ho capito bene il quesito puoi mandarmi anche un pm (no pubblico ministero).
|
|
|
|

miry
Io i parcheggi non li dovrei toccare ma li tocco per forza in quanto isola della strada quindi al centro, quindi per definire la strada devo definire anche i parcheggi e quindi dargli una nuova particella al CT che sarà diversa da quella che hanno ora al CF poichè ora sono solo subalterni del fabbricato...
|
|
|
|

NST
Penso proprio che così stando le cose devi per forza assegnare un nuovo identificativo ai parcheggi. Quindi fare un DOCFA per variare l'Ep e uno per i posti auto con la causale "modifica identificativo". Buon lavoro PS Perchè non leggi il mio pm sugli errori di collimazione?
|
|
|
|

miry
Purtroppo non riesco ad abituarmi a guardare gli mp...scusami.... ora ho poco tempo.. ti ringrazione per le risposte e per la tua disponibilità..
|
|
|
|