Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / T.F. approvabile o no? Bohhh?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore T.F. approvabile o no? Bohhh?

geometra75

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 11:18

Buongiono a tutti.
Mi auguro di non porre una domanda che possa rientrare nel rango delle "risposte assurde".
Premetto che sono al mio primo pregeo 9 (ultima versione).
Ho redatto un tipo di frazionamento (abbastanza semplice), dove il programma nelle maschere della stampa (predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione all'ufficio) mi dà approvabile, però proseguendo con l'inserimento arrivo all'allineamento della ditta ma la stessa maschera risulta oscurata e non selezionabile (ho un'intestatario coincidente con la proprietà e allineato al 100%), e cmq vado avanti fino allo schema del rilievo e come per magia sono scomparsi i numeri identificativi. Non c'è nulla da fare, ho provato e riprovato selezionando l'altezza dei caratteri, ma nulla!!!
Cmq il tipo resta approvabile.
Ora per curiosità ho provato a reimportare il file pdf in pregeo, riscontrando la correttezza del codice di riscontro, ma aimè ecco la sorpresa. Una finestrella mi avvisa che il tipo non presenta linee di colore rosso nella proposta di aggiornamento (bugia perchè ci sono), e sarà approvabile solo se appartiene alle seguenti categorie; frazionamento dell'intera corte di un fabbricato con corte. Sinceramente non sò cosa mi stia chiedendo??? E cmq clicco ok mi riporta nella maschera della stampa e in compatibilità diagnostici appare un N, e il tipo NON risulta approvabile.
Sinceramente sono un pò perplesso.
Grazie a chi vorrà rispondermi e scusatemi per la lungaggine (e forse la banalità della domanda).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lucanto

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 09:18

Hai provato a reinstallare il programma?
Se sei esperto nel redigere tipi di frazionamento non dovresti aver commesso errori, al limite puoi provare ad inviarci il libretto delle misure.
Buon lavoro

geometra75

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 15:16

"lucanto" ha scritto:
Hai provato a reinstallare il programma?
Se sei esperto nel redigere tipi di frazionamento non dovresti aver commesso errori, al limite puoi provare ad inviarci il libretto delle misure.
Buon lavoro

Sinceramente non ho provato a reinstallare il tutto ma sono molto tentato. 8O
Diciamo che di frazionamenti ne ho fatto altri (non con il 9) e, ripeto questo che ho trattato è molto semplice. Non credo di aver commesso errori, anche perchè l'ho rifatto almeno 5 volte (ricontrollato almeno 10) ma sempre con lo stesso risultato. :evil:

Se volete io il file lo invio tranquillamente.
Quì o in pvt?

P.S.= dimmi una cosa, ma a tè, nella fase di stampa per la presentazione all'ufficio, il campo di allineamento/disallineamento ditta rimane inibito o no?
Grazie

lucanto

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 15:23

Il campo allineamento ditta è disabilitato per i frazionamenti, è il resto che non capisco e quindi proverei a reinstallare il programma.
Buon lavoro

geometra75

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 15:30

"lucanto" ha scritto:
Il campo allineamento ditta è disabilitato per i frazionamenti, è il resto che non capisco e quindi proverei a reinstallare il programma.
Buon lavoro

Ok! A mali estremi....estremi rimedi.
Toglimi un'altra curiosità, a parer tuo (o se conosci la circolare che lo specifica) il tipo senza identificativi nella stampa degli elaborati tecnici è da sospendere o nò?
Perchè in tal caso io lo presento lo stesso 8O
Ciao

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 15:32

forse ti indica non approvabile perche' mancano righe rosse in quanto non hai rielaborato la proposta di aggiornamento
ripeto forse
dico questo perche' e' successo anche a me ... rifatta la proposta di aggiornamento ho proceduto senza problemi.
Andrea

lucanto

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 15:33

mi sembra che in un altro topic, qualcuno aveva avuto i tuoi stessi problemi, magari prova a ricercarlo.
Buon lavoro

geometra75

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 15:50

"andrea_vi" ha scritto:
forse ti indica non approvabile perche' mancano righe rosse in quanto non hai rielaborato la proposta di aggiornamento
ripeto forse
dico questo perche' e' successo anche a me ... rifatta la proposta di aggiornamento ho proceduto senza problemi.
Andrea

Guarda, l'ho appena rifatta fresca fresca, ho riportato il file pdf all'interno di pregeo, ho assegnato un'altro protocollo, ho associato il file wegis, ho rifatto la proposta correttamente, il tipo risulta approvabile, ma di numeri negli elaborati tecnici nemmeno a pagarne :twisted:
Sono alla frutta....reinstallo tutto....e che Dio me la mandi buona.
P.S.= per curiosità, ma all'Agenzia del territorio si porta (oltre all'elaborato cartaceo ) il dischetto con all'interno solo il file in pdf vero?
Grazie a tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie