Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / SUPERFICIE PARTICELLA RILEVATA NON CORRISPONDENTE ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SUPERFICIE PARTICELLA RILEVATA NON CORRISPONDENTE A VISURA

riki1983

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2009 alle ore 11:30

Salve, la mia domanda è la seguente:
Devo frazionare un lotto che ha una superficie di 5280 mq (da visura) in due particelle una da 3000 mq e una da 2280 mq. Ho rilievato tutta la superficie del lotto ma questa non corrisponde alla superficie segnata in visura ed orientando il rilievo in mappa, tenendo presente che i punti fiduciali mi tornano orientati perfettamente e anche altri punti di linee nere, il lotto non coincide con quello in estratto. In pregeo ho orientato ed adattato il rilievo ma andando sulla funzione info nuove particelle mi risultano ovviamente due superfici diverse, una di 3100 mq e un di 2314 mq. Basta solamente che sul modello censuario metto SN o devo procedere in un altro modo?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2009 alle ore 23:22

Quali sono le SR delle due derivate, dal momento che dici che le hai rilevate integralmente?

Se la differenze tra la SN e la SR è contenuta entro 1/20°, sul mod. 31 devi impostare le SR; se è superiore, allora imposta le SN e in relazione indichi le SR fuori tolleranza.
Come previsto dalla circ. 5/1989 devi comunque fare le tue osservazioni in relazione con riferimento alle differenze lineari tra quanto rilevato e quanto indicato in eventuali atti di aggiornamento pregressi.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie