Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Suggerimento per problema frazionamento acque
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Suggerimento per problema frazionamento acque

fulviogo

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2013 alle ore 13:37

Chiedo gentilmente se vi siete mai trovati in una situazione del genere: nel mio piccolo comune della provincia di Milano non mi vogliono rilasciare nella dichiarazione richiesta per il frazionaemento delle acque che queste "non sono mai state di uso pubblico" perchè dicono che non possiedono un idoneo registro e quindi non possono dichiararlo, neanche il precedente gestore (Villoresi) rialscia nulla in quanto dichiara di non esserne più il gestore.

Secondo voi come dovrei conportarmi visto non mi accettano il frazionamento senza tale dichiarazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2013 alle ore 14:22

Se il frazionamento riguarda una porzione censita alla partita delle acque pubbliche competente è l'Agenzia del Demanio o l'Ente a cui il demanio ha trasferito le Competenza (ad. es. Regione o Provincia) e pertanto devi fare capo a loro per l'autorizzazione al frazionamento in quanto non sono affidate ad un gestore con Concessione Demaniale.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2013 alle ore 15:51

prima avresti dovuto cercare fra le Guide, poi fare una ricerca, come questa:

frazionamento di strade ed acque pubbliche!

vedrai quante risposte sono già state date !

fulviogo

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2013 alle ore 08:25

Sono mesi che faccio ricerche in merito, e non solo su questo forum, ed ho trovato moltissime discussioni in merito, ma (probabilmente colpa mia) non ho trovato nessuno con il mio problema, cioè, in poche parole, sia il comune che il precedente gestore delle acque hanno rilasciato la dichiarazzione che le acque sono di uso privato, ma nessuno dichiara, nenche il comune che ha elaborato nel vigente PGT il reticolo delle acque, che tali acque non hanno MAI AVUTO USO PUBBLICO e per questo motivo non mi accettano il frazionamento.

Scusate il disturbo

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2013 alle ore 08:46

...guarda che il tuo problema e' uguale a quello che tutti!

.nel senso che e' solo il Demanio che puo' dichiararti che quelle acque sono private, evidentemente sei tu che devi dimostrarlo al Demanio.....ed e' qui il problema.

comunque senza il Demanio non riuscirai mai a risolvere il tuo problema.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie