Giorno... 8)
ne sbuca fuori un altra....
Sto procedendo, non senza relativi intoppi, all'accatastamento di un immobile degli anni 60, che insiste su due particielle
la 1496 all'urbano (gia volturata e allineata come ditta alla realtà) con classe C/6, e la 1619 ai terreni con classe "FU D ACCERT"( lo stesso allineata)
Oggi, a lavoro pressochè ultimato, vado a richiedere l'estratto wegis per poter fare il T.M. per fusione particiellare. Ne viene fuori, che ai terreni la particiella 1496 è intestata a tutt'altra ditta (inoltre ha classe "FAB RUR" di 109 mq) ma insiste perfettamente sulla particiella che all'urbano ha l'intestazione esatta con la realtà!
Il tecnico giustamente mi fa notare che non posso fondere due ditte diverse, e io gli faccio notare che "mica ho sbagliato io ad assegnare due numeri uguali!!"
Risposta? :devi portare la particiella 1496 "FAB RUR" all'urbano e demolirla e poi fondere le tue particielle!
Allorchè gli ho fatto nuovamente notare che io non posso prendere la proprietà di un altro e demolirla senza avere un incarico dal "proprietario". Non ho più ricevuto risposta non sapevano nemmeno loro cosa dirmi.
Io avevo intenzione di procedere come segue:
- verifica in conservatoria dei passaggi delle due ditte per verificare quale sia il mappale errato.
- istanza all'AdT significando che con voltura n°_____ del____ oppure con altri passaggi hanno assegnato a tizio il numero di mappale errato.
- allineamento della ditta catastale alla situazione attuale
Che ne dite? :P
Fattostà che le spese si triplicano...saluti a tutti e grazie in anticipo