Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Stesso mappale ai terreni e all'urbano ma ditte di...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Stesso mappale ai terreni e all'urbano ma ditte diverse

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2008 alle ore 13:25

Giorno... 8)
ne sbuca fuori un altra....

Sto procedendo, non senza relativi intoppi, all'accatastamento di un immobile degli anni 60, che insiste su due particielle

la 1496 all'urbano (gia volturata e allineata come ditta alla realtà) con classe C/6, e la 1619 ai terreni con classe "FU D ACCERT"( lo stesso allineata)

Oggi, a lavoro pressochè ultimato, vado a richiedere l'estratto wegis per poter fare il T.M. per fusione particiellare. Ne viene fuori, che ai terreni la particiella 1496 è intestata a tutt'altra ditta (inoltre ha classe "FAB RUR" di 109 mq) ma insiste perfettamente sulla particiella che all'urbano ha l'intestazione esatta con la realtà!
Il tecnico giustamente mi fa notare che non posso fondere due ditte diverse, e io gli faccio notare che "mica ho sbagliato io ad assegnare due numeri uguali!!"
Risposta? :devi portare la particiella 1496 "FAB RUR" all'urbano e demolirla e poi fondere le tue particielle!
Allorchè gli ho fatto nuovamente notare che io non posso prendere la proprietà di un altro e demolirla senza avere un incarico dal "proprietario". Non ho più ricevuto risposta non sapevano nemmeno loro cosa dirmi.
Io avevo intenzione di procedere come segue:
- verifica in conservatoria dei passaggi delle due ditte per verificare quale sia il mappale errato.
- istanza all'AdT significando che con voltura n°_____ del____ oppure con altri passaggi hanno assegnato a tizio il numero di mappale errato.
- allineamento della ditta catastale alla situazione attuale
Che ne dite? :P
Fattostà che le spese si triplicano...saluti a tutti e grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2008 alle ore 14:13

Ok prosegui così.

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2008 alle ore 14:15

Ho appena fatto una ricerca sugli immobili della ditta errata.
Risulta che è proprietario del mappale 1446.SEcondo me hanno sbagliato digitanto la voltura in catasto.
Voi che dite. Purtroppo con geoweb ho difficoltà a visualizzare la voltura!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie