Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
"PIEROC" ha scritto: Procedo poi alla variazione della qualità della 136 intera. Grazie. Questa variazione la fai nel 3spc o nell'ausiliario? La devi fare nel 3spc. saluti
|
|
|
|

studioGC
Salve PieroC Io ho risolto questo problema facendo l'ausiliario in questo modo: O 100 25 S 100 25 C AAA O 100 25 4 S 100 25 4 SU AAA ecc... Lo si può fare anche come variazione, ma l'importante è che fai una operazione prima, o sopprimi o vari... Prova. Poi se ci sono altre soluzioni, ben vengano.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Scusate ma non capisco perchè si debbano trovare soluzioni fantasiose ad un problema semplice e più volte trattato. 1) La soppressione dei sub rurali si fa nell'ausiliario (semplicemente originale e soppresso senza nessuna annotazione). 2) successivamente nel 3spc si varia la p.lla intera con la sua sup. modificando la sua qualità in ente urbano o fabbr.promiscuo secondo i casi saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Quando Numero da i numeri giusti. Quoto e riquoto. cordialmente
|
|
|
|

studioGC
Salve, che dire... secondo me numero non ha mai fatto un tipo del genere... e nemmeno chi lo quota... ho provato più volte a redigere il modello censuario come da voi detto e dà errori di formalità. saluti
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"studioGC" ha scritto: Salve, che dire... secondo me numero non ha mai fatto un tipo del genere... e nemmeno chi lo quota... ho provato più volte a redigere il modello censuario come da voi detto e dà errori di formalità. saluti Strano... Io ne ho fatti tanti, sempre come ha descritto Numero e ti posso assicurare che in nessun caso ho avuto errori formali. Ciao, Beppe
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Ti assicuro che ho di meglio da fare che consigliare i colleghi su come svolgere certe operazioni su argomenti di cui come dici non so niente. Quindi, anche se come al solito ho una ulteriore conferma che oggi i colleghi (giovani) vogliono tutto e subito e lo fanno anche con maleducazione e presunzione, ti dico che secondo me sbagli qualcosa e dovresti postare il tuo censuario per capire dove. Ovviamente se pensi che ne siamo all'altezza, altrimenti chiedi pure a qualcuno che al contrario di noi sappia cosa dice. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"numero" ha scritto: Scusate ma non capisco perchè si debbano trovare soluzioni fantasiose ad un problema semplice e più volte trattato. 1) La soppressione dei sub rurali si fa nell'ausiliario (semplicemente originale e soppresso senza nessuna annotazione). 2) successivamente nel 3spc si varia la p.lla intera con la sua sup. modificando la sua qualità in ente urbano o fabbr. promiscuo secondo i casi saluti "dioptra" ha scritto:
Salve Quando Numero da i numeri giusti. Quoto e riquoto. cordialmente "visualtaf" ha scritto:
Strano... Io ne ho fatti tanti, sempre come ha descritto Numero e ti posso assicurare che in nessun caso ho avuto errori formali. Ciao, Beppe quoto tutti e tre !!!! che ci vuoi fare ........... è una questione di manico io starei attento nella predisposizione delle sequenza dei subalterni e del numero madre! poi tutto fila liscio! cordialità
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Se pieroc sta utilizzando un estratto rilasciato dall'ufficio, il problema si propone, effettivamente. E' un problema noto ed ampiamente segnalato alla sogggei, ma non ancora risolto. In pratica trova un subalterno con sup. 0 e nell'estratto la stessa particella (dimenticandosi del subalterno) con superficie diversa da 0. Gli unici modi sono : 1) utilizzare l'autoallestito 2) trasformare l'estratto in autoallestito (ma in questo caso c'è un altro bug non risolvibile senza sostituzione manuale della riga 0 iniziale del file emp scon un'altra prelevata da file autoallestito reale) 3) invertire l'ordine, cioè fare prima il mappale poi l'ausiliario con la soppressione (avendo cura di specificarlo in relazione). Naturalmente, numero ha ragione, ausiliario semplice, senza annotazioni particolari. Anche geoalfa ti ha risposto velatamente dicendoti di controllare le sequenze di soppressione..... comunque....ne abbiamo parlato diverse volte e anche di recente. LO VOLETE USARE QUEL MALEDETTO TASTO CERCA? saluti Paolo
|
|
|
|

PIEROC
Ringrazio tutti quanti mi hanno risposto e da ciò ho capito che il problema esiste e che la soluzione non è sempre la stessa. Nel frattempo io l'ho risolto facendo così: ho soppresso il subalterno con il 3SPC ed ho dovuto mettere l'annotazione soppresso ed unito. Il tipo è stato approvato. Spero che non ci siano altri problemi. Saluto tutti egrazie di nuovo.
|
|
|
|

studioGC
"numero" ha scritto: Ti assicuro che ho di meglio da fare che consigliare i colleghi su come svolgere certe operazioni su argomenti di cui come dici non so niente. Quindi, anche se come al solito ho una ulteriore conferma che oggi i colleghi (giovani) vogliono tutto e subito e lo fanno anche con maleducazione e presunzione, ti dico che secondo me sbagli qualcosa e dovresti postare il tuo censuario per capire dove. Ovviamente se pensi che ne siamo all'altezza, altrimenti chiedi pure a qualcuno che al contrario di noi sappia cosa dice. saluti Se il post era riferito a me, io non ho mai detto che non sai nulla, anzi, forse sono l'unico che ho sempre ringraziato chi si adopera nel sito. Però visto che avevo appena finito un tipo per la fusione di sub. rurali e sbagliando mi dava errore di formalità... ho detto che forse non lo hai mai fatto in pratica nel pregeo... che come ben sai... ha pregi e difetti. Mi scuso se sono stato frainteso. prova a fare un libretto esempio e a compilare il censuario. vedrai l'errore. saluti
|
|
|
|