Autore |
Risposta |

macius
se la matematica non è un opinione...
|
|
|
|

carlo90
|
"macius" ha scritto: se la matematica non è un opinione... Era quello che immaginavo, solo che un mio collega diceva che a lui avevano respinto un TM per quel motivo e allora ho preferito chiedere prima di farlo visto che è una pratica urgente! Grazie!
|
|
|
|

macius
Mi pare strano, il problema si pone solo al catasto fabbricati con le ditte e/o diritti non allineati. Ciau
|
|
|
|

anonimo_leccese
Un momento, se si parla di fondere, naturalmente dalle originarie 100 e 200, tanto per dire, avremo alla fine la nuova 300,..o.k. ma questa 300 che intestazione avrà,..1/2 o 500/1000 ???!!!!! O si farà a sorteggio ?? Quindi secondo me, bisogna prima fare coincidere le quote di possesso -
|
|
|
|

carlo90
|
"anonimo_leccese" ha scritto:
Quindi secondo me, bisogna prima fare coincidere le quote di possesso - In che modo? È possibile direttamente dal T.M.?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"carlo90" ha scritto:
In che modo? È possibile direttamente dal T.M.? No, guardarsi gli atti notarili di provenienza e poi fare istanza di allineamento, attendere che in visura risultino le stesse quote e poi presentare il mappale e/o frazionamento che sia -
|
|
|
|

macius
ma di cosa stiamo parlando?! cosa importa se sarà 1/2 o 5000000000/10000000000?! siamo ai terreni, non all'urbano; x me problemi non ce ne sono.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
La ditta è la stessa per entrambe le particelle. Quindi il problema non sussiste proprio. Saluti
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Quoto macius e totonno Saluti cordiali
|
|
|
|

marra1
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Un momento, se si parla di fondere, naturalmente dalle originarie 100 e 200, tanto per dire, avremo alla fine la nuova 300,..o.k. ma questa 300 che intestazione avrà,..1/2 o 500/1000 ???!!!!! O si farà a sorteggio ?? Quindi secondo me, bisogna prima fare coincidere le quote di possesso - Come giustamente detto da anonimo leccese, se dalla fusione viene generato una particella ordinaria si pone il problema di quale unità di frazione viene utilizzata (T.F. o particellare), vicevrsa se alla fine diventa tutto E.U. (tipo mappale) il problema non esiste. PS verifica se le quote sono bene personalee/o comun leg. per entrambe le particelle
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Il problema non si pone perchè il quesito riguarda un Tipo Mappale. Rileggere le primissime parole del quesito proposto da Carlo90: " Buongiorno geometri, avevo un dubbio per un tipo mappale di fusione." Saluti.
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Io di solito se faccio un T.M. con fusione di particelle dichiaro esplicitamente nella relazione tecnica che i mappali fusi sono della medesima proprietà, se il tipo è con approvazione manuale il tecnico catastale legge la mia relazione e se la mangia. Se invece il tipo viene approvato in automatico, il tecnico addetto comunque al controllo nei giorni successivi, si mangia comunque la mia relazione senza alcuna osservazione. Ricordo anche che comunque non è obbligatorio inserire le quote dei soggetti intestati ma solo facoltativo. Pregeo purtroppo non è in grado ci controllare in automatico le intestazioni catastali rispetto a quelle in banca dati, ma è demandato il tutto al tecnico catastale. Per cui riquoto Antonio (in arte totonno) Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Allora poniamo la domanda, o meglio dubbio, in altro modo: quando si dovrà redarre il doc.fa, come indicherà il possesso in 1/2 o 500/1000 ? Buona serata a tutti, e non fate troppa baldoria stasera,....
|
|
|
|

SIMBA964
|
Anonimo Potrà indicare quella che più gli piace, perchè giuridicamente è la stessa cosa. Saluti cordiali
|
|
|
|