Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / schema di rilievo sul pregeo 9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore schema di rilievo sul pregeo 9

cioffi64

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2006 alle ore 12:46

Salve, ho un problema ( o forse no) la stampa del pregeo 9 come schema di rilievo si presenta priva del triangolo verde dei punti fiduciali.
Al catasto mi hanno fatto vedere una stampa d'ufficio che la riportava, ma io nel pregeo non riesco ad inserirla.
Qualcuno sa come si fa?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

amal

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2006 alle ore 17:25

Elabori o apri un file elaborato, poi clicchi sulla finestra della grafica, nei menu' in alto si attiverà "Funzioni Speciali" al cui interno trovi "Schema del Rilievo" ti si apre un'altra finestra con evidenziate le linee verdi dei fiduciali, a questo punto vai nel menu' impostazioni e trovi attiva la voce "Schema del Rilievo" che ti visualizza anche le linee congiungenti le stazioni ed i PF.

Ciao

Alby

cioffi64

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2006 alle ore 22:11

Lo schema che tu dici è quella nella finestra di elaborazioni nel formato cartaceo normale.
Io intendo la stampa PDF del pregeo 9.00 non riporta le linee dei PF di loroe verde ma solo loschema
ad ogni modo ho risolto in questo modo, carico il file PDF con acrobat writer e creo le linee verdi e poi salvo di nuovo il file e stampo tutto.
Domani consegno e vediamo.

alfio
Alfio Stazzoni

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2006 alle ore 22:32

Se modifichi il Pdf dopo la sua produzione da Pregeo, questo non verrà accettato quando lo consegni, perchè il Pregeo lato Ufficio lo riconosce non più conforme ( un pò come avviene per le Monografie dei P.F. ).
Per quanto riguarda il quesito, ha ragione Amal, dipende dai settaggi che utilizzi dirante la visualizzazione dello Schema di Rilievo in Elaborazione, prova e vedrai...

tgino

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2006 alle ore 16:22

Ho avuto lo stesso problema anch'io.

Mi sono accorto che le le linee verdi dei PF non le disegnava quando dopo l'elaborazione del libretto facevo anche l'inquadramento del rilievo e la rototralslazione.

In questo caso facevo una modifica stupida al libretto che ritornava allo stato inserito, lo rielaboravo (ma non facevo più l'inquadramento) e magicamente le linee verdi dei PF ricomparivano anche nella stampa del file pdf.

Prova, spero Ti vada bene.

Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie