Forum
Autore |
scarto coordinate fiduciali e catastale |

icesheep
Salve, sono alle prese con un problema nel calcolo delle coordinate di un punto fiduciale da proporre. Mi sono appoggiato a due fiduciali esistenti e devo calcolare le coordiante del terzo. In autocad ho inserito i Pf esistenti secondo le loro coordiante sopra l'estratto di mappa, opportunamente scalato e georeferenziato, ma risulta che il mio punto vertice, che è un triplice tra 3 mappali, discosta dal catastale di 15 metri. Come devo procedere? calcolo comunque le coordiante appoggiandomi ai due fiduciali noti e trascuro la discordanza dal catastale?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
:?: hai una triplice in mappa e determini le sue coordinate dai PF? affidati con fiducia a Vittorio Martini, che sbagli di meno. PS: Capisco la tua difficoltà: prevedi uno stupido scarto nella TAF... finora non ha preoccupato nessuno, anche se stò notando una certa recrudescenza, circolari alla mano. Ad ogni modo, il nuovo PF deve avere le mere coordinate che vengono dal foglio.
|
|
|
|

icesheep
Perciò provedo con il cacolo dal triplice? Sempre sperando che il confine non sia stato spostato....Grazie mille
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Non devi calcolare le coordinate del nuovo PF riferendoti ad altri PF, ma semplicemente devi leggere le coordinate direttamente dalla mappa catastale. Buon lavoro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Le triplici di confine, qualora non materializzabili nella quota, NON sono accettabili. Ma ancora si utilizzano le triplici di confine? Magari un asse fosso? cordialmente
|
|
|
|

icesheep
"dioptra" ha scritto: Salve Le triplici di confine, qualora non materializzabili nella quota, NON sono accettabili. Ma ancora si utilizzano le triplici di confine? Magari un asse fosso? cordialmente Il mio PF non è un triplice, ho chiesto semplicemente se calcolare le coordiante del nuovo Pf prendendo per buone le coordinate dei due PF esistenti oppure se ancorare il tutto all' estratto tramite punti vertice e direzione e calcolare le coordiante del Pf direttamente dalla mappa.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"icesheep" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Le triplici di confine, qualora non materializzabili nella quota, NON sono accettabili. Ma ancora si utilizzano le triplici di confine? Magari un asse fosso? cordialmente Il mio PF non è un triplice, ho chiesto semplicemente se calcolare le coordiante del nuovo Pf prendendo per buone le coordinate dei due PF esistenti oppure se ancorare il tutto all' estratto tramite punti vertice e direzione e calcolare le coordiante del Pf direttamente dalla mappa. Salve Maledetto italiano, io scrivo bene solo in veneto. Non ci sono problemi, la rete dei PF va da una parte e il tuo estratto va da un'altra. Dal punto di vista della Proposta di Aggiornamento sono 2 cose completamente distinte. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|