Forum
Autore |
SCALE ESTERNE |

pippin81
Buongiorno, ho cercato nei vari forum ma non ho trovato una risposta per cui vi pongo un quesito, devo inserire in mappa una scala esterna che risulta per metà chiusa(vi è infatt un locale sottoscala) e per metà a sbalzo ( ultimi scalini e pianerottolo di arrivo) ...come si inserisce in mappa? linea nera fino alla parte chiusa e poi tratteggiata?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"pippin81" ha scritto: Buongiorno, ho cercato nei vari forum ma non ho trovato una risposta per cui vi pongo un quesito, devo inserire in mappa una scala esterna che risulta per metà chiusa(vi è infatt un locale sottoscala) e per metà a sbalzo ( ultimi scalini e pianerottolo di arrivo) ...come si inserisce in mappa? linea nera fino alla parte chiusa e poi tratteggiata? Si rappresenta l’ingombro del fabbricato, comprensivo della scala esterna, a linea continua! NESSUNA linea tratteggiata.... saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Linea continua rossa,.. sempre che non sia sul confine,..e comunque l'immetterei seguendo l'ingombro delle murature sottostanti,..senza la continuazione a sbalzo con i soli gradini e pianerottolo,..in quanto poi al docfa potrebbero trovare, come dire, delle discrepanze tra la sagoma di mappa e quella della planimetria (più grande in mappa rispetto alla plani docfa) -
|
|
|
|

pippin81
grazie...... non è sul confine ed il fabbricato è già in mappa, non è mai stata inserita la scala
|
|
|
|

anonimo_leccese
Comunque la cosa più importante, a parte le linee continue o tratteggiate,.. la chiusura parziale di questa scala,.. suppongo per ricavarne un piccolo ripostiglio o vano caldaia,.. è stato autorizzato o fatto,....come dire aumma..aumma ? Tanto è sul retro della casa, ci scommetto, e nessuno la vede  E comunque di solito non vi si accede direttamente dall'immobile,.. dovrebbe essere superficie accessoria non direttamente comunicante,.. ne vale la pena ? L'attuale rendita non dovrebbe cambiare di un centesimo... - Anche se poi alla fine dovrebbe trattarsi di un "mappalino" per modesta entità -
|
|
|
|

EALFIN
In casi simili, prima del Pregeo e nell'ipotesi di realizzazione abusiva dico alle parti: o lo demolite il sottoscala e poi inizio ad accatastare, oppure accatasto anche il sottoscala con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare. Circa la rappresentazione in mappa del sottoscala inserisco solo le linee continue della sagoma chiusa, nessuna linea tratteggiata per il resto della scala perchè non previsto dalla norma.
|
|
|
|

pippin81
Grazie...nel mio caso la scala corrisponde all' autorizazzione del 1958 compreso il sottoscala , per cui non ci sono abusi....la scala esterna manca addirittura nelle planimetrie ...quindi urbanisticamente è tutto apposto..devo solo sistemarla catastalmente per la successiva vendita
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|