Devo inserire in mappa un fabbricato composto da tre piani. Le sagome dei rispettivi piani non corrispondono fra loro in quanto il piano primo ha delle parti a sbalzo rispetto al piano terra e così anche il piano secondo rispetto al piano primo e terra. Secondo voi si rappresenta in mappa con linea rossa continua la massima superficie coperta dalla sovrapposizione dei piani (rappresentando poi con linea rossa tratteggiata i limiti degli altri piani; oppure si usa la linea rossa continua per la sagoma del piano terra (quella a contatto con la linea del piano di campagna) e poi con linea rossa tratteggiata i relativi sbalzi degli altri piani?
il pt lo fai in linea continua, mentre lo sbalzo degli altri piani lo inserirai in linea tratteggiata. se guardi nel forum c'è un mio post (nel quale avevo chiesto informazioni) relativo al tuo problema.
giusto morrison, e se ci sono delle parti interrate più grandi del Piano Terra, vanno rappresentate con linea puntinata e unite al fabbricato tramite "osso di morto" ( quello più o meno fatto così >--< )
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.