Mi accingo ora a redigere un tipo mappale dopo aver utilizzato come metodo di rilievo quello celerimetrico. Alcuni punti di un fabbricato però non riesco a vederli da una stazione e li rilevo mediante allineamenti e squadri. Dopo l'elaborazione con pregeo mi compare questo errore: "errore di sequenza nella riga tot, riga rimossa dal calcolo". Premetto che le righe a cui si riferisce sono quelle seguenti alle misure rilevate con allineamenti e squadri. Tale errore non mi compare se le misure fatte con allineamenti e squadri le metto alla fine di tutti i punti rilevati con lo strumento. Devo quindi metterle sempre alla fine di tutti gli altri punti rilievati strumentalmente?Grazie in anticpio a tutti.
si ! le linee 4 e 5 devono essere compilate sempre dopo le righe 2 e prima delle 7 e 8. Attenzione alla specifica normativa su distanze e squadri se no vai troppo fuori tolleranza con gli sqm
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.