Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / RILIEVI DIVERSI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RILIEVI DIVERSI

morrison

Iscritto il:
14 Giugno 2004

Messaggi:
428

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2005 alle ore 15:21

devo fare un frazionamento di un lotto in aperta campagna ed i 3 pf più vicini distano tra di loro rispettivamente 2064ml, 2150ml e 1091ml.
ho fatto il rilievo e confrontato con altri 2 rilievi degli stessi pf di tecnici professionisti e le misurate coincidono ma se faccio coincidere i confini del lotto non c'è un triangolo fiduciale che combacia!!!!!!!
è una cosa incredibile! io è 3 anni che faccio catasto potrei essermi sbagliato con l'orientamento, ma gli altri 2 tecnici son 30 anni che fan dei rilievi catastali! almeno i loro dovrebbero coincidere!!
aiutatemi voi, sono sbalordito!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

negrialb
negrialb

Iscritto il:
30 Marzo 2005

Messaggi:
1537

Località
Motta Visconti

 0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2005 alle ore 16:39

E' normale che i triangoli fiduciali non coincidano se fai la rototraslazione con i confini del lotto, in quanto è sufficiente un piccolissimo errore nel rilievo dei confini dei lotti (anche pochi cm) per spostare anche di qualche metro i PF (a quella distanza poi!!!).
Fai l'operazione contraria: fai coincidere i pf con gli altri rilievi, vedrai che i lotti rilevati da tutti e tre avranno una differenza minima.
8)

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie