Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Rigo 7 poligono che racchiude più particelle di su...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rigo 7 poligono che racchiude più particelle di superficie nominale

severino
SEVERINO

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
56

Località
VENETO

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 08:41

Devo frazionare un lotto che interessa più proprietà, cosi facendo batto tutti i contorni del nuovo lotto, e separo dalle particelle originarie varie porzioni di superficie nominale che nel loro insieme costituiscono il lotto di superficie reale. Vado a perimetrare con rigo 7 il lotto frazionato (poligono chiuso), pregeo mi chiede particella derivata e particella madre, cosa si mette nei rispettivi campi?
Inoltre essendo poligono chiuso dovrei avere un riscontro nel modello censuario come S.R. … ma non ho la corrispondente particella che è composta da vari spezzoni che non posso fondere in quanto di proprietà diverse. Cosa indicare quindi nel rigo 7 del corrispondente poligono chiuso?
Grazie dell’aiuto.

Per vedere imagine click con tasto dx apri in altra scheda

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 10:51

Ciao Severino

tutte le nuove particelle che vanno a costituire l'intero lotto rilevato mettile con superficie SN, ma

queste andranno interpolate / calcolate in modo che la loro somma dia l'intera SR rilevata sul lotto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 11:09

Devi materializzare i punti di incrocio tra linee rosse e i vari confini delle particelle interessate in modo tale da digitare tante righe 7 quante sono le dividenti delle rispettive particelle da frazionare.

Le superfici delle 6 particelle derivate devono essere tutte nominali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

severino
SEVERINO

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
56

Località
VENETO

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 11:09

"bertone" ha scritto:
Ciao Severino

tutte le nuove particelle che vanno a costituire l'intero lotto rilevato mettile con superficie SN, ma

queste andranno interpolate / calcolate in modo che la loro somma dia l'intera SR rilevata sul lotto.



Si certo, questo sicuramente, ma il problema è il rigo 7 poligono chiuso (101-102-103-104) in cui vanno indicati particella madre e derivata.

Se le definisci (ma in questo caso le derivate sono tante), nel censuario devi mettere una S.R. su un mappale derivato che però non c'è.

Da quel che sto capendo ....non c'è soluzione bisogna non chiudere il poligono di rigo 7...... si fanno due poligoni spezzati o non si mette la linea nera. Se fossero tutte rosse non so come risolvere. Saresti costretto eventualmente a riconfinare tutte le particelle e definire i contorni reali interni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

severino
SEVERINO

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
56

Località
VENETO

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 11:41

"Latemar" ha scritto:
Devi materializzare i punti di incrocio tra linee rosse e i vari confini delle particelle interessate in modo tale da digitare tante righe 7 quante sono le dividenti delle rispettive particelle da frazionare.

Le superfici delle 6 particelle derivate devono essere tutte nominali.



Se materializzo i punti interni, cioè riconfino ogni linea, mi creo tutte particelle reali, e qiuindi posso identificare ogni singola particella reale.

Non riesco a capire la tua soluzione, non sarebbero più solo nominali ma reali.

Per identificare i confini interni li devo rilevare....o sbaglio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 12:20

Io mi preoccuperei che la superficie totale comprensiva delle 6 particelle, nominali, sia quella effettivamente rilevata. Questo è quello che piu' conta. Stesso discorso per le residue che tu trovi per differenza.

Se i confini interni non sono materializzati devi considerare i punti di incrocio il più possibile vicini a quelli che trovi nella sovrapposizione linea rossa/linea nera.

Immagino che tutte le particelline derivate saranno oggetto di acquisto da unico proprietario e quindi penso che verrà creato il lotto intero dalle sei particelline che verrà portato al'urbano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

severino
SEVERINO

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
56

Località
VENETO

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 12:39

"Latemar" ha scritto:
Io mi preoccuperei che la superficie totale comprensiva delle 6 particelle, nominali, sia quella effettivamente rilevata.



Sulle premesse del quesito ho precisato che è quello che è stato fatto, quindi preoccupazione acquisita e risolta.

Quello che non capisco del tuo suggerimento è che mi dici di indicare le superfici nominali ma a mio parere, con la procedura da te proposta, non si può fare inquanto quando le perimetri le devi identificare e pregeo pretende la dichiarazione di SR.

La procedura tua gira ma devi creare tutte reali che puoi sottrarre al primo poligono (rif. particelle incluse)......diventa necessaria una riconfinazione .

Potrebbe essere una soluzione ma non vorrei eseguire una riconfinazione non richiesta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 13:26

"severino" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
Io mi preoccuperei che la superficie totale comprensiva delle 6 particelle, nominali, sia quella effettivamente rilevata.



Sulle premesse del quesito ho precisato che è quello che è stato fatto, quindi preoccupazione acquisita e risolta.

Quello che non capisco del tuo suggerimento è che mi dici di indicare le superfici nominali ma a mio parere, con la procedura da te proposta, non si può fare inquanto quando le perimetri le devi identificare e pregeo pretende la dichiarazione di SR.

La procedura tua gira ma devi creare tutte reali che puoi sottrarre al primo poligono (rif. particelle incluse)......diventa necessaria una riconfinazione .

Potrebbe essere una soluzione ma non vorrei eseguire una riconfinazione non richiesta.



Togli le linee nere. TUTTE, anche quelle interne che non hai rilevato perchè son confini non materializzati. Devi solo considerare le linee dividenti separate per ogni particella frazionata. La superficie Reale pregeo la chiede obbligatoriamente quando trova una particella interamente rilevata in tutto il suo perimetro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

severino
SEVERINO

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
56

Località
VENETO

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 15:16

"Latemar" ha scritto:
"severino" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
Io mi preoccuperei che la superficie totale comprensiva delle 6 particelle, nominali, sia quella effettivamente rilevata.



Sulle premesse del quesito ho precisato che è quello che è stato fatto, quindi preoccupazione acquisita e risolta.

Quello che non capisco del tuo suggerimento è che mi dici di indicare le superfici nominali ma a mio parere, con la procedura da te proposta, non si può fare inquanto quando le perimetri le devi identificare e pregeo pretende la dichiarazione di SR.

La procedura tua gira ma devi creare tutte reali che puoi sottrarre al primo poligono (rif. particelle incluse)......diventa necessaria una riconfinazione .

Potrebbe essere una soluzione ma non vorrei eseguire una riconfinazione non richiesta.



Togli le linee nere. TUTTE, anche quelle interne che non hai rilevato perchè son confini non materializzati. Devi solo considerare le linee dividenti separate per ogni particella frazionata. La superficie Reale pregeo la chiede obbligatoriamente quando trova una particella interamente rilevata in tutto il suo perimetro.



Credo sia l'unica soluzione valida.....Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 15:37

Vedi risoluzione 1 E 2020, pag. 21mi sembra il tuo caso, non usare altre soluzioni il tipo anche se va in approvazione automatica viene successivamente annullato. Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2023 alle ore 17:56

"PIZZOLO" ha scritto:
Vedi risoluzione 1 E 2020, pag. 21mi sembra il tuo caso, non usare altre soluzioni il tipo anche se va in approvazione automatica viene successivamente annullato. Buon lavoro



Vabbè.. non le può fondere le derivate perchè sono diversamente intestate. Con questa procedura suggerita il tipo si annulla da solo... senza andare in approvazione automatica.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie