Forum
Argomento: riga 3 in pregeo
|
Autore |
Risposta |

EmmettBrown
|
it9gvo, grazie veramente per aver risposto dopo averlo fatto già anche per altri colleghi che avevvano esposto il loro caso specifico come me. Ho riletto i post, la circolare e l'istruzione e credo di essermi chiarito le idee, anche grazie ai casi pratici trovati nel forum a cui tu ed altri colleghi hanno dato risposta. PS: pensa che, nel caso di un semplice triangolo, ho sentito di libretti in cui sono state compilate tre righe 3 in modo che ognuna collegasse una coppia di punti fiduciali con le relative stazioni intermedie, tipi ovviamente approvati! Doc
|
|
|
|

jj0202
|
Mi accodo a questo post per una cosa testè accadutami, ho appena inviato un pregeo e lo stesso mi viene scartato dal sistema con la seguente motivazione: "riga di tipo 3: il campo numero di vertici ha valore 0 inferiore al minimo consentito (4)." la mia poligonale è di tipo aperta composta da dieci lati, Pregeo quindi crea due righe 3 la prima: 3|11|PF13/0240|100|200|300|400|500|600|700|800|900| la seconda (come d'altronde è normale): 3|0|PF05/0460| trattandosi della rettifica di un tipo già approvato, specifico che appunto lo stesso tipo era già stato inviato ed approvato qualche mese fà. Ora mi chiedo il problema dove sta? Forse è colpa della nuova versione di pregeo, visto che la prima volta era stato elaborato con il pregeo del marzo 2010? Voi cosa ne pensate e come mi comporto adesso?
|
|
|
|

jj0202
|
Nessuno ha qualche idea??
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"jj0202" ha scritto: Mi accodo a questo post per una cosa testè accadutami, ho appena inviato un pregeo e lo stesso mi viene scartato dal sistema con la seguente motivazione: "riga di tipo 3: il campo numero di vertici ha valore 0 inferiore al minimo consentito (4)." la mia poligonale è di tipo aperta composta da dieci lati, Pregeo quindi crea due righe 3 la prima: 3|11|PF13/0240|100|200|300|400|500|600|700|800|900| la seconda (come d'altronde è normale): 3|0|PF05/0460| trattandosi della rettifica di un tipo già approvato, specifico che appunto lo stesso tipo era già stato inviato ed approvato qualche mese fà. Ora mi chiedo il problema dove sta? Forse è colpa della nuova versione di pregeo, visto che la prima volta era stato elaborato con il pregeo del marzo 2010? Voi cosa ne pensate e come mi comporto adesso? Hai scoperto un altro Baco del Pregeo10!!! Dichiara in relazione l'anomalia in quanto il Pregeo non riconosce la seconda parte di una riga 3 e la considera invece a se stante. Compila il libretto in modalità Pregeo9. Buon lavoro
|
|
|
|

jj0202
|
é già compilato in pregeo 9 perchè trattasi di una correzione ma viene scartato dal sistema.
|
|
|
|

jj0202
|
Non è mai successo proprio a nessuno? Ripeto che il pregeo non mi viene respinto, non viene nemmeno inviato, viene scartato dal sistema. Inoltre ho provato con la versione marzo 2010 di pregeo ma non è cambiato nulla.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"jj0202" ha scritto: Non è mai successo proprio a nessuno? Ripeto che il pregeo non mi viene respinto, non viene nemmeno inviato, viene scartato dal sistema. Inoltre ho provato con la versione marzo 2010 di pregeo ma non è cambiato nulla. Visto che l'anomalia è presente anche in modalità Pregeo9, non ti rimane altro che non inserire la riga 3, motivando sempre in relazione. Buon lavoro
|
|
|
|

jj0202
|
Vi rendo edotti della conclusione della faccenda. Dopo aver provato ad inviare il pregeo senza la riga 3, mi è stato respinto per mancanza della poligonale. Allora ho chiamato il numero verde del sister e il tecnico della sogei mi ha detto che si trattava di un problema di aggiornamento del software del sister che hanno già effettuato. Ho infatti ripresentato il pregeo ed è stato accettato ed anche approvato.
|
|
|
|

antego
|
Ciao ragazzi, dopo aver letto e riletto le informazioni sulle righe 3 e aver sentito telefonicamente l'ADT , non sono riuscito ancora a venirne fuori. Chiedo lumi a qualcuno che possa aiutarmi. Quo sotto ho allegato lo schema del rilievo eseguito. dl.dropboxusercontent.com/u/59000060/Ril... Ho inserito le mie due riche 3 cosi: 3|6|PF1|500|400|200|300|PF3 3|4|PF1|500|400|PF2 Ebbene il sistema mi blocca il frazionamento con questa motivazione: "IN CONSEGUENZA ALLE DICHIARAZIONI RILASCIATE DAL TECNICO: 100 200 400 500 PF 1 richiede l'esecuzione di una poligonale " Preciso che il PF 1 ricade su un Comune, il PF2 E PF3 in un altro Comune. ( non so se possa essere un motivo) Grazie a chiunque abbia una dritta.
|
|
|
|

antego
|
Ciao Ragazzi, mi rispondo da solo, cioè spiego come ho risolto, magari a qualsuno può servire. Dopo varie presentazioni, sempre con lo stesso errore ( mancanza poligonale), su suggerimento dell ADT ho rifatto il file pregeo con un nuovo protollo, rinumerato le stazioni 100 e 300, e come per magia pregeo è andato. Saluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
Salve posso chiederle di postare il libretto delle misure ? Cancelli la riga 0 o solamente il tecnico. È una mera curiosità. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"antego" ha scritto: Ciao Ragazzi, mi rispondo da solo, cioè spiego come ho risolto, magari a qualsuno può servire. Dopo varie presentazioni, sempre con lo stesso errore ( mancanza poligonale), su suggerimento dell ADT ho rifatto il file pregeo con un nuovo protollo, rinumerato le stazioni 100 e 300, e come per magia pregeo è andato. Saluti Ricordo che tale situazione mi capitò la prima volta che feci una riga tipo 3. Intuii che le stazioni le voleva con numerazione crescente-consecutiva. Rinominai le stazioni come hai fatto tu e funzionò.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|