Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / RICHIESTA BUSTE D'IMPIANTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RICHIESTA BUSTE D'IMPIANTO

geometraferro

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2005 alle ore 14:17

IERI MI E' STATA DATA LA NOTIZIA DI UNA DIRETTIVA DELL'AGENZIA DEL TERRITORIO A DIR POCO PARTICOLARE: LE BUSTE D'IMPIANTO, QUELLE CHE PER ANNI MI HANNO AIUTATO A COMPRENDERE LA SITUAZIONE DELL'IMMOBILE E A SBRIGARE PARECCHIE PRATICHE ANCHE COMPLESSE, EBBENE LE BUSTE NON POSSONO PIU' ESSERE VISIONATE."LE PLANIMETRIE SONO GIA' IN BANCA DATI,RASTERIZZATE"QUINDI MI DOVREBBE BASTARE.IO PARLO DA PAVIA:VORREI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE,LA VOSTAR ESPERIENZA SE FUORI PROVINCIA,E ANCHE SE SECONDO VOI QUESTO E' OMETTERE ATTI D'UFFICIO.
ARISENTIRCI.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2005 alle ore 08:12

CANCELLATO DALL'AUTORE

geometraferro

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2005 alle ore 17:00

MA SE IO HO GIA' LE PLANIMETRIE, MA DOVESSI VEDERE IL MODELLO D O L'ACCERTAMENTO DEL CLASSAMENTO O CHISSA' COSA PERCHE' NON DOVREBBERO TIRARMELE FUORI???? OK PER QUELLE NON RASTERIZZATE (CI MANCHEREBBE) MA SE MI SERVISSE VEDERE NON LE PLANIMETRIE MA ALTRO??? PER ME RIMANE UNA STUPIDATA... OVVIO, I DIRITTI LI PAGO, COME SEMPRE, IL PROBLEMA NON E' IL PREZZO MA IL SERVIZIO

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2005 alle ore 08:37

CANCELLATO DALL'AUTORE

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2005 alle ore 16:15

Concordo con Zapata basta pagare i diritti e devono farti vedere tutto quello che hanno. Sempre ammesso che le buste si tovino, visto che gli archivi, nella maggior parte degli Uffici, si trovano in condizioni disastrate.

BiagioSorrentino

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2005 alle ore 17:39

Concordo quanto esposto da Zapata e Eziomil.
Quì a Salerno si usa comme innanzi indicato.

morrison

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2005 alle ore 17:43

CONCORDO ANCH'IO CON ZAPATA, EZIOMIL E BIAGIOSORRENTINO.
ANCHE A RAVENNA E' UGUALE

Fisher

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2005 alle ore 19:04

...incessantemente.
Effettivamente da qualche giorno si e' manifestato questo problema presso l'Agenzia di Pavia che, non contenta, ha esteso la cosa anche ai certificati di mappa storici (copie autentiche di stralci di mappa d'impianto), ai sensi di una fantomatica circolare 1/2005 (che peraltro parla di tributi ed aggiornamento dei diritti catastali).
Immediatamente la Commissione Catasto si e' movimentata, chiarendo l'inconveniente: pare che a non poter essere visibili siano le 'schede' (il cui concetto e' piuttosto vago: per noi tecnici sono i modelli a corredo delle planimetrie, mentre per il capo reparto dell'Ufficio sono quelli che noi chiamiamo 'incarichi', cioe' gli stampati che i tecnici dell'Ufficio usano per il ricalcolo e la verifica delle rendite). Inconveniente chiarito, a quanto pare, ma sara' comunque argomento di discussione della prossima riunione della Commissione, che si terra' martedi' 24 maggio.
Se dovesse capitare ancora, il Capo Ufficio, Ing. Matarrese, e' comunque a disposizione per i chiarimenti del caso, anche se ancora questa mattina ho personalmente assistito alle precisazioni ed alle disposizioni da lui impartite al personale dell'Ufficio.
Ricordo che presso l'Ufficio e' quasi sempre presente almeno uno dei membri della commissione catasto. Se dovessero esserci problemi chiedete direttamente a questo, pensera' lui stesso, compatibilmente con i suoi impegni professionali, a cercare di dirimere le questioni che si ponessero.
Cordialmente.
Il coordinatore della commissione catasto.
Pierluigi Viola

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2005 alle ore 21:31

1. Le mappe di impianto si possono soltanto visurare e non si possono ricavarne estratti a mente di una disposizione Territoriale che in Ufficio dovrebbero conoscere e che comunque risale a prima del 2005;
2. Le schede di denuncia mod. D e mod. 1 e 2 sono riservate al pari delle planimetrie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie