|
Forum
| Autore |
Rettifica posizione fabbricato |

Trevisan
Devo predisporre un tipo mappale semplificato (ampliamento > 50% sagoma esistente del fabbricato). Sono all'interno di una zona totalmente edificata in cui i confini sono interamente delimitati da recinzioni in muratura. Nel verificare la posizione del fabbricato ho notato che la posizione dello stesso è traslata ed ho verificato che l'errore deriva dal tipo mappale precedente, fatto nel 1982 da un altro tecnico. - Posso rettificare la posizione del fabbricato con un T.M. semplificato? - In caso negativo, sono obbligato a procedere alla rettifica, o posso procedere con il T.M. semplificato non entrando nel merito della sua posizione? Ringrazio anticipatamente chiunque sappia rispondermi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Il rilievo d'aggiornamento prevede che si riportino i dati correttamente desunti da sopralluoghi e misurazioni in loco quindi sei tenuto, secondo me, a presentare un TM per la rettifica della posizione del fabbricato, facendo presente ciò nella relazione tecnica di PREGEO ed eventualmente nel DOCFA (ad es se l'ampliamento costituisce l'autorimessa a pertinenza del fabbricato, presentarai solo la scheda di questa anche se il TM riguarda l'intero corpo di fabbrica). Se tu procedessi con un TM in modesta entità, riporteresti comunque il tuo ampliamento corretto in una posizione errata. Nel tuo caso, ricordati di avvisare il committente anche perchè questo comporterà un rilievo di entità diversa rispetto a quello (credo) preventivato. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|