Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / questa è bella....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore questa è bella....

sim75

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 17:00

ciao a tutti..
eccomi qua sempre con le mie disavventure in catasto....

stamane ho portato un tipo mappale in catasto a ferrara,
tipo per l'inserimento in mappa di un garage posto in un centro abitato,
ho fatto il rilievo ai primo di settembre e ho usato una poligonale con 5 stazioni per il rilievo di tre pf, perche sono incasinati.
BEh.. come detto porto il tipo in catasto lo presento il tecnico mi dice...
mah. hai usato un PF DEMOLITO!!!??? 8O 8O
FATTO STA' :? CHE LA SETTIMANA SCORSA D'UFFICO HANNO SFOLTITO I PF E NATURALMENTE ME NE HANNO TOLTO UNO DAL MIO RILIEVO!.

ma come si fa!!! il pf e stato usato 12 volte ed è posto su una casa che avrà 30 anni ben messa e riconoscibile.... ma porca..... e l'hanno demolito.!!

mi hanno consigliato di di iperdeterminare il pf delomilto ed usarlo come punto ausiliario e utilizzare quindi solo i rimanenti due PF.....

vi è mai capitata una cosa del genere??
solo a me?! :evil:

CIAO A TUTTI.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoproject

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 17:21

CIAO, ANCH'IO FREQUENTO IL CATASTO DI FERRARA DIREI ABBASTANZA ASSIDUAMENTE E A DIRE IL VERO NON MI E' MAI SUCCESSA UNA DISAVVENTURA COME LA TUA, MA SE TI PUO' CONFORTARE ME NE E' CAPITATA UNA SIMILE: FACCIO UN TIPO MAPPALE PER L'ISERIMENTO IN MAPPA DI ULCUNI FABBRICATI, PRIMA DI FARLO PERO' FACCIO LE VISURE DEI VARI MAPPALI CHE MI INTERESSAVANO. UNO DI QUESTI e' FABBR. RURALE; PASSANO QUATTRO DA QUANDO HO INIZIATO LE MIE OPERAZIONI A QUANDO HO PRESENTATO (QUINDI NEANCHE UN ETERNITA'!!!). BHE' PER FARLA CORTA, QUANDO LO PRESENTO IL TECNICO MI DICE CHE ERA ERRATO, PERCHE' AVEVO SBAGLIATO AD INSERIRE LA QAULITA' DI UN MAPPALE!!!!!
ERA QUEL BENEDETTO FABBR. RURALE CHE IL CATASTO AVEVA AGGIORNATO D'UFFICIO PORTANDOLO AD ENTE URBANO IN QUEI DUE GIORNI CHE MI SONO SERVITI PER PREPARARE IL TUTTO.... FENOMENALE!!!!!! COSI' HO DOVUTO RIFARE IL TUTTO!!!!!

sim75

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 17:28

:lol: MA SI DAI RIDIAMOCI SU ... . ..

CIAO...

geoproject

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2007 alle ore 17:30

hai proprio ragione, meglio riderci su....

iviarco

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 08:18

ho cercato il mio caso nel forum ed ho trovato questo, identico.
idem, un rilievo fatto l'estate scorsa, finisco di metterlo a punto ora (non c'è più tempo per niente) e mi trovo che un PF è demolito (in vero, quel giorno il proprietario era con il suo tecnico a parlare del progetto di demolizione e ricostruzione, ma non erano fatti miei...). E ora?
sarei intenzionato a mettere in relazione questa particolarità: io ci sono stato, l'ho misurato. Se poi viene sostituito, è una opportunità per i prossimi rilievi, non una gabella per i precedenti! Che mi dite?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 10:30

perchè non fai una bella cosa?
invece di trattare il tuo ex pf come punto ausiliario
prova a instituirlo nuovamente(non mi sembra che la cosa sia vietata)
e nel caso l'istituzione del nuovo pf non venga accettata...
1) ti fai spiegare il motivo della non accettazione
2) chiedi informazioni perchè il vecchio pf è stato eliminato da parte dell'ufficio senza motivo

iviarco

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 16:04

grazie collega guru :wink: , ma ADESSO il PF è veramente demolito ...
ma io l'ho battuto, sei mesi fa, c'era e non voglio più tornarci per i cavoli altrui.
sì, trasformerò il PF in PA, ma pensavo bastasse relazionare la mia franca innocente condizione di buona fede.
Il bello che il collega che mi consegna (con delega) il TM è lo stesso che ha sostituito il PF!! ma tutti a me??

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie