| Autore |
Risposta |

iviarco
|
la normativa catastale te lo impedirebbe per l'approssimazione del tipo di lettura, in quanto ci sono dei rapporti da rispettare tra la grandezza dell'allineamento e la dimensione dello squadro; il tuo libretto sarebbe: 2|101|xx.xxxx|xx.xxx|SF| 2|102|xx.xxxx|xx.xxx|SF| 4||101|102|0|*S*| 5|102|20.00|0.00|SF| 5|1|0.00|60.00|SF| (ovvero -60 se e' sull'altro lato) 5|2|20.00|60.00|SF| (come sopra) 7|5|101|102|2|1|101|RC| è a memoria, scusa eventuali grossolanità nulla (se non la tua coscienza) ti impedisce, una volta acquisite le coordinate cartesiane dei nuovi punti, di trasformarle in coordinate polari con la semplice calcolatrice scientifica; a quel punto, rientri nella normativa. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio
ti ringrazio, più che altro volevo un conforto sul metodo da effettuare, questo è un motivo, della mia repulsione ad usare le righe 4 e cinque. vorrà dire visto che non tiesco a leggere anche con l'asta a mt 5, la dittà ha anche un camion con cestello, di quelli utilizzati per i lampioni in stile enel, e dunque risolvero' il problema... poi quando scrivero' l'altezza, inseriro' punto quota base cestello camion... "iviarco" ha scritto:
nulla (se non la tua coscienza) ti impedisce, etc etc.. il capannone è proprio come un mattone un rettangolo perfetto.. sta c...z di normativa cmq faro' un altra stazione e utilizzero' un cestello.......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabiocrovetto
perche rientri nella normativa una volta creati i due punti a squadro dagli stessi fai una nuova righa 4/5 e iperdetermini il lato nascosto. in pratica fornisci le misure di tutti i 4 lati. fabio crovetto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabiocrovetto
ho trovato un esempio ( numero 18 pag ) a pag 74 dell'allegato alla circ 2/88 "istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento " paragrafo 11 ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
ma come si può fare uno squadro di 60.00mt. con un'allineamneto di 20.00mt.??? ...e le tolleranze di 1/3 e 1/4 ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
x Teo_Bo = sullo scupolo della tolleranza sugli squadri concordo e ho già detto. ciononstante, (x Giogio) non vedo difficoltà a operare come che ti ho indicato sulla mia, riguardo al trasporto delle coordinate da cartesiane (est,nord) a polari (@distanza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
"teo_bo" ha scritto: ma come si può fare uno squadro di 60.00mt. con un'allineamneto di 20.00mt.??? ...e le tolleranze di 1/3 e 1/4 ??? non vorrei sbagliare...ma se selezioni l'opzione "allineamento strumentale" mi pare che le tolleranze cambino... :roll: ma vado a memoria e non ne sono sicurissimo... :? però io in casi particolari come questo specifico in relazione che l'allineamento è preciso perchè non virtuale..(paline e via dicendo) ma reale...(muro di fabbricato)... proprio per questo c'è quella opzione... :roll: ma ripeto potrei anche sbagliare... 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
[quote="iviarco"]x Teo_Bo = sullo scupolo della tolleranza sugli squadri concordo e ho già detto. ciononstante, (x Giogio) non vedo difficoltà a operare come che ti ho indicato sulla mia, riguardo al trasporto delle coordinate da cartesiane (est,nord) a polari (@distanza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
[quote="teo_bo"][quote="iviarco"]x Teo_Bo = sullo scupolo della tolleranza sugli squadri concordo e ho già detto. ciononstante, (x Giogio) non vedo difficoltà a operare come che ti ho indicato sulla mia, riguardo al trasporto delle coordinate da cartesiane (est,nord) a polari (@distanza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio
non è questione di scrupolo, volevo risparmiarmi una stazione difficoltosa, ma riflettendoci su visto che devo rilevare dei punti vertice necessari,... ho fatto 30 faccio 31, cosi' sto tranquillo, la mappa anche se vettorializzata, lo stato dei luoghi risente un po' sia dall'impianto sia dai rilievi passati, quindi meglio un lavoro in più oggi e un mal di testa meno domani....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
[quote="OLMO67"][quote="teo_bo"][quote="iviarco"]x Teo_Bo = sullo scupolo della tolleranza sugli squadri concordo e ho già detto. ciononstante, (x Giogio) non vedo difficoltà a operare come che ti ho indicato sulla mia, riguardo al trasporto delle coordinate da cartesiane (est,nord) a polari (@distanza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FRANC67
A MIO MODO DI VEDERE IL PROBLEMA NON SUSSISTE. PER LA NORMATIVA CATASTALE, NON E' CONSENTITO EFFETTUARE UNO SQUADRO PER UNA MISURA PARI A TRE VOLTE DELL'ALLINEAMENTO PRINCIPALE. IO QUANDO MI SONO TROVATO IN SITUAZIONI SIMILARI HO INTERCETTATO GLI ALTRI VERTICI DEL FABBRICATO CON L'AUSILIO DI UN'ALTRA STAZIONE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
[quote="teo_bo"][quote="OLMO67"][quote="teo_bo"][quote="iviarco"]x Teo_Bo = sullo scupolo della tolleranza sugli squadri concordo e ho già detto. ciononstante, (x Giogio) non vedo difficoltà a operare come che ti ho indicato sulla mia, riguardo al trasporto delle coordinate da cartesiane (est,nord) a polari (@distanza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
grazie ad OLMO67 per la difesa d'ufficio, forse nella mia affannosa ricerca della sintesi non sono stato molto chiaro. Confermo e ribadisco la possibilitià di quell'ARTIFICIO, termine preso proprio dalla circolare 2/88.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|