Forum
Autore |
quando si usa qualità fabbricato diruto ???? |

TonyH
Salve, ho un dubbio enorme. Devo inserire in mappa un vecchio fabbricato che è un rudere da tanti anni, privo di qualsiasi rendita, ci sono solo i muri perimetrali. Di solito opero così in questi casi: 1) stralcio il fabbricato con la corte, passo il tutto a ente urbano e poi faccio il docfa come unità collabente. Mi chiedevo, visto l'esistenza della qualità Fabbr. diruto se potevo operare anche nel seguente modo: 1) stralcio il fabbricato con la corte e costituisco la nuova p.lla con qualità fabbricato diruto e dopo faccio il docfa come unità collabente, è corretto? Tempo fa mi fu detto che la qualità fabbr. diruto si usa per il mappale di un rudere senza la corte, è vero?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

schwierig
|
"TonyH" ha scritto: Tempo fa mi fu detto che la qualità fabbr. diruto si usa per il mappale di un rudere senza la corte, è vero? Se n'e' parlato recentemente qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Se il fabbricato e' diruto ed e' gia in mappa non c'e' obbligo di accatastarlo ai fabbricati. Se il tuo non e' in mappa prova a verificare se te la puoi cavare con un Mod. 26 come ho fatto io, documentando bene con fotografie. Nel mio caso era presente una piccola area di corte e non mi hanno fatto difficolta'. Ciao, Paolo
|
|
|
|

TonyH
Il fabbricato è vecchissimo, ma è sfuggito all'epoca dell'impianto del catasto. Quindi posso fare il mod 26 usando il Docte, ma in questo modo non sarà riportato in mappa, vero? Ha una superficie di 60 mq e ricade in una p.lla di 1000 mq. , quindi dovrei passare tutta la p.lla alla qualità fabbr. diruto??
|
|
|
|

robeci
|
se non sbaglio in una delle ultime circolari di pregeo, viene detto che i fabbricati diruti possono essere accampionati in deroga alla circolare 2/88, per quanto riguarda la corte a cosa ti serve staccarla se il fabbricato non è utilizzabile?
|
|
|
|

TonyH
hai ragione, la corte è superflua.... se si può fare in deroga, quindi, non c'è bisogno del rilievo....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|