Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Quale TIPOLOGIA PREGEO per un FU DA ACCERTARE?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Quale TIPOLOGIA PREGEO per un FU DA ACCERTARE?

divad81

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 14:51

salve
ho una particella ai terreni, censita come FU DA ACCERTARE;
Dovendo accatastare l'immobile esistente, sull'intera particella, vorrei sapere quale tipologia utilizzare.
Ho usato la tipologia per la conferma di mappa, ma mi è stato rigettata in quanto "la particella xxxx non è in cartografia"

P.S. la particella, censita come FU DA ACCERTARE, è raffigurata in cartografia tutta di colore bianco, come fosse un terreno,,,,forse dovrei utilizzare, quindi, la tipologia 7 per tipo mappale con sagoma che ricopre l'intera particella ?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Simo81

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 18:06

Per caso il fabbricato indicato in mappa è di una retinatura chiara diversa dal solito grigio?
se così fosse il fabbricato è stato inserito dall'Agenzia del Territorio sulla sagoma dei fotoinserimenti, in quel caso va trattato come nuova costruzione se non mi sbaglio.

divad81

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2010 alle ore 09:43

niente di tutto cio', è riportato in mappa come se fosse un terreno di 60 mq, tutto bianco, ecco.
in visura risulta FU DA ACCERTARE, facendo la tipologia 1 e 2 mi è stato bocciato, perchè LA PARTICELLA NON è PRESENTE ALL'URBANO...
quindi credo vada fatta la tipoloiga 7...mi sapete dire se vado giusto ?

grazie,

hopemanu

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2010 alle ore 10:40

io avevo un fabbricato con corte che in visura usciva FU DA ACCERTARE, ho dovuto fare un'instanza per portarlo a partita 1

EmmettBrown

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2010 alle ore 11:53

Secondo me occorre visionare la mappa cartacea per verificare (molto probabile in questo caso) se sulla stessa l'interno della particella è colorato (almeno qui a Varese con un colore rosa in alcuni casi molto molto chiaro). Se così fosse bisogna richiedere correzione della mappa digitale all'Ufficio così da operare su una situazione corretta e procedere con tipologia 2 se il fabbricato non è stato censito al catasto fabbricati con lo stesso numero.

Doc

Arch.Chirico

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2013 alle ore 12:11

salve sono nuovo, a me è capitato invece di trovare al catasto fabbricati un numero di particella e al catasto terreni un altro numero, e fin qui normale, ma nel mappale mi trovo l'immobile graffato con la porzione di terreno e in visura mi da Fu da accertare con nota nei dati derivanti di variazione identificativi per allineamento mappe.

Che dovrei fare?

Cordiali saluti

Ropi

0 -  0 - Inviato: 25 Aprile 2013 alle ore 12:23

"divad81" ha scritto:
salve
ho una particella ai terreni, censita come FU DA ACCERTARE;
Dovendo accatastare l'immobile esistente, sull'intera particella, vorrei sapere quale tipologia utilizzare.
Ho usato la tipologia per la conferma di mappa, ma mi è stato rigettata in quanto "la particella xxxx non è in cartografia"

P.S. la particella, censita come FU DA ACCERTARE, è raffigurata in cartografia tutta di colore bianco, come fosse un terreno,,,,forse dovrei utilizzare, quindi, la tipologia 7 per tipo mappale con sagoma che ricopre l'intera particella ?

grazie

Ciao solitamente questo accade quando l'AdT ha riscontrato su quella p.lla un "immobile fantasma".Fai una visura sotrica al terreni di questa p.lla e vedi se nel campo note ce scritto qual'cosa (solitamente inseriscono il prot. della sanzione che è stata esposta all'albo pretorio del tuo comune)e se hanno costituito una U.I.U. d'ufficio assegnando un numero nuovo di p.lla.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Aprile 2013 alle ore 16:12

concordo con Ropi,

però ricordo che se è un edificio fotoidentificato di solito sulla particella c'è indicato il simbolo specifico.

invece nel caso che c'è un errore di identificazione, una volta accertato, è necessario farlo correggere con una apposita segnalazione il cui modello li trovate fra le NORMATIVE --> MODULISTICA

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie