Salve colleghi, : :? devo redigere un tipo mappale secondo me un po complicato. vi spiego: 1) catasto terreni mapp 1 intestato a tizio ( risulta non edificato) 2) catasto urbano mapp 2 intestato a tizio (usufruttuario) e a caio (nudo prop.) n.b le particelle hanno la stessa superficie 3) il fabbricato è sta ampliato di circa 20 mq 4)tizio è deceduto 5) fatta riunione usufrutto 6) ora le due particelle hanno due intestatri diversi se presento il tipo mappale intestato a caio non passa perchè non c'è corrispondenza di ditta.
COME CAVOLO POSSO RISOLVERE QUESTO CRATACAPO ? grazie lu
in casi di incongruenza di ditta catastale tra fabbricati e terreni bisogna riportare sul 3spc una dichiarazione che "l'unità immobiliare insistente sulla particella x corrisponde alla particella y del catasto fabbricati in testa alla ditta caio"
se tizio è morto oltre alla riunione di usufrutto al catasto fabbricati dovresti fare anche la successione e quindi la voltura per il terreno, così da allineare la ditta, sempreche caio si l'unico erede di caio. buona fortuna
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.