Forum
Autore |
PV e PD |

vesuvio21it
SALVE, qualcuno di voi ha mai utilizzato i punti (PD)? In un rilievo per frazionamento ho solo potuto rilevare l'allineamento di un lato della particella per mancanza di fitte e/o muri a secco intorno alla particella (posso considerare l'allineamento, coincidente con un lato della particella, come PD?) in quale normativa sono citati I PD e PV? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
sostanzialmente dalla circ. 2 del 13.01.1992, hai la seguente definizione: un punto rilevato non costituente vertice ma derivabile da una linea già rappresentata in mappa si codifica come punto direzione (PD) CIAO
|
|
|
|

vesuvio21it
ho letto la circolare, però non cita se c'è un numero minimo di punti ( PV e PD) da dover inserire nel libretto pregeo, oppure basta uno solo. grazie
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"vesuvio21it" ha scritto: ho letto la circolare, però non cita se c'è un numero minimo di punti ( PV e PD) da dover inserire nel libretto pregeo, oppure basta uno solo. grazie sono necessari almeno 3 PV o 2 PV e 1 PD. meno punti di appoggio hai e meno preciso sarà l'inquadramento dell'oggetto del rilievo. In alcune AdT mi pare accettino anche solo 2 PV, ma è un po' pochino... Riferimenti specifici a circolari, al momento, non me ne vengono in mente... CIAO
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|