|
Forum
| Autore |
Punti Vertici - per inquadramento Rilievo |

geo-91
|
Ho un quesito da sottoporre, visto che su altro forum mi anno dato diverse risposte (chi a mio favore e chi di senso opposto) Per i punti Vertici, concordato qualche anno fa con la nostra A.T. Potenza, usiamo la seguente procedura. 1) Inquadriamo per bene l'intero rilievo e inseriamo le dividenti o il fabbricato, secondo la buona tecnica Topografica (Poligonale ecc). 2) Per i PV o PD, siccome generalmente non coincidono con quelli della mappa catastale, la nostra AT ci ha consigliato di prelevarli direttamente dalla mappa (come se ripristinassimo il punto) e mettendo la seguente riga 6 " Definizione di PV inserimento cartografia Wegis, Punto da utilizzare per sola introduzione cartografica senza nessuna valenza", in questo modo l'Ufficio e anche noi inquadriamo molto più velocemente il rilievo in mappa appoggiandoci ai PV ed in caso di ricostruzione dei confini i punti Vertici, non avranno nessun valore Stio sbagliando oppure opero bene. Grazie Geo-91
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Anonymous
In genere il punto vertice viene utilizzato come ausilio per un migliore inserimento nella cartografia catastale. A maggior ragione con l'avvento del wegis, siccome l'aggiornamento cartografico lo dobbiamo eseguire noi, l'utilizzo dei PV non solo ci facilita il compito ma soprattutto permette un inserimento molto più preciso, poichè il posizionamento effettuato con i soli pf a volte (se non sempre) a mio avviso da dei risultati falsati. La buona tecnica consiglia di utilizzare come PV spigoli di fabbricato triplici di possesso incroci di muro se possibile all'impianto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|