Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROPOSTA AGGIORNAMENTO QUASI SEMPRE ALTERATA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROPOSTA AGGIORNAMENTO QUASI SEMPRE ALTERATA

rampiweb

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 20:51

Cari colleghi,premetto che ho cominciato ad utilizzare pregeo 9 da molti mesi e per principio ho sempre fatto estratti autoallestiti. Nei primi mesi mai nessun problema ma ultimamente ho cominciato ad avere una montagna di estratti che vengono alterati dopo la proposta. In altre parole, in fase di proposta tutto gira perfettamente, accetto la proposta ed è tutto ok.. poi se vado a vedere l'estratto di mappa in grafica trovo linee e triangoli ovunque che ovviamente alterano l'estratto. oramai questi problemi mi compaiono nel 50% dei casi.... ora vi chiedo... succede anche e voi ???? io ho provato a parlarne con l'agenzia di padova ma non ho visto interessamento alla compressione del problema.

ciao e grazie per l'attenzione

PS: gli estratti di appoggio sono png estratti dai pdf geoweb.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rampiweb

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2007 alle ore 20:48

ma allora non vi è mai successo????

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2007 alle ore 17:07

si, era la stessa cosa anche con pregeo8, non cambia nulla.

il problema l'ho risolto leggendo il file emp e corrggendo la mappa a mano eliminando il contorno che non interessa.

adopero lo stesso sistema per trasformare il pdf pero' in tif ma non credo che sia questo.

a volte capita anche con la mappa digitale. visto che il problema si era manifestato all'improvviso, sto' parlando di almeno un anno, mi era balenato il sospetto di un pregeo a termine. cioe' a quella data o c'era un sp oppure incominciava a manifestare problemi.

ovviamente questa mia supposizione e' una paranoia...............

anch'io a suo tempo ne avevo parlato con la mia AdT e mi ero fatto sospendere dei lavori proprio per far verificare alla sogei il problema. mi hanno risposto chissa' cosa combini con gli estratti. a roma tutto andava bene.

il consiglio e' di far elaborare il file dopo la proposta, vedi la difformita' della mappa, esporti il file e con un editor correggi il file, poi lo reimporti e controlli di non aver fatto errori. mantieni sempre un file originale in modo tale di evitare di perdere il lavoro. questo ovviamente prima di fare pregeo9. in un paio di tentativi dovresti mettere a posto il tutto. presta attenzione anche al colore della mappa elaborata a me' alcune volte non esporta il contorno e rimane di colore blu mentre la mappa esistente deve essere di colore nero.

prova e sarai piu' fortunato con sogei.

rampiweb

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 22:21

oramai le ho sperimentate tutte e a forza di insistere penso di aver trovato la via buona.
Ho notato che il problema della deformazione avviene sempre con piu particelle autoallestite e questo mi ha portato a pensare che la numerazione dei vertici in comune sia diversa (cosa che non dovrebbe accadare) . Infatti spulciando qua e la ho visto che crea vertici doppi. A questo punto ho tentato di fare prima una particella...poi.... uscire e salvare... rientrare ... allestire.. uscire e salvare... in questo modo sembrerebbe che tutto vada a buon fine.

Il sistema che hai addottato tu l'ho provato anch'io ma ... perdere le ore a leggere le coordinate e tentare di fare collegamenti strani non porta a nessun buon risultato si perde solo tempo e si rischia di diventare un processore!!!!.

grazie dell'intervento.

PS: Piccola lamentela sul forum..... noto che stanno dilagando argomenti banalissimi di una elementarità estrema... non vorrei che con il tempo si perdesse interesse a consultare questo bel sito.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie