Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Programma ANTAS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Programma ANTAS

stephan

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 14:36

Vorrei sapere se qualcuno di voi usa ANTAS Office della Leonardo e come funziona.
Mi hanno detto che è un buon software.
Ho bisogno di rinnovare il programma di topografia ma sono indeciso su quale acquistare.
Grazie, ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gfenoglio1

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 14:58

...Io uso Leonardo; ho visto in fiera l'Antas e ti posso solo dire che sarà il mio prossimo acquisto!

pinpao

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 15:07

"gfenoglio1" ha scritto:
...Io uso Leonardo; ho visto in fiera l'Antas e ti posso solo dire che sarà il mio prossimo acquisto!

ciao, posso farti alcune domande su leonardo?
una volta acquisito il piano quotato, fatto elaborare il piano a falde triangolari e successivamente le curve di livello... come faccio a fare un profilo formato da più linee (una spezzata, intendo dire)? e le sezioni perpendicolari all'asse del rpofilo?
grazie, paolo.-

stephan

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 15:17

"gfenoglio1" ha scritto:

Anch'io attualmente uso Leonardo Quattro, però riscontro parecchie anomalie per quanto riguarda la gestione delle immagini raster (tipo dopo aver georeferenziato la mappa, facendo una stampa il rilievo risulta traslato oppure addirittura non mi stampa l'immagine ma solo il rilievo);
succede anche a te?
Per questo anch'io sarei orientato su Antas, vediamo se qualcuno già lo usa!
Ciao e grazie

stephan

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 15:22

"pinpao" ha scritto:
"gfenoglio1" ha scritto:

ciao, posso farti alcune domande su leonardo?
una volta acquisito il piano quotato, fatto elaborare il piano a falde triangolari e successivamente le curve di livello... come faccio a fare un profilo formato da più linee (una spezzata, intendo dire)? e le sezioni perpendicolari all'asse del rpofilo?
grazie, paolo.-

Per il profilo usa la polilinea anzichè la linea, ti farà la sezione nel passaggio della stessa; riguardo a sezioni perpendicolari usa linee aggangiate con snap "perpendicolre"
Ciao

pinpao

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 17:07

[Per il profilo usa la polilinea anzichè la linea, ti farà la sezione nel passaggio della stessa; riguardo a sezioni perpendicolari usa linee aggangiate con snap "perpendicolre"
Ciao[/quote]

ho provato con la polilinea ma mentre la linea semplice poi riesco a evidenziarla e far generare il profilo, la polilinea nonostante ci clicchi sopra non me la evidenzia e quindi non riesco a fare il profilo. dove sto sbagliando?
potresti spiegarmelo passo passo.
grazie.

stephan

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 18:23

ho provato con la polilinea ma mentre la linea semplice poi riesco a evidenziarla e far generare il profilo, la polilinea nonostante ci clicchi sopra non me la evidenzia e quindi non riesco a fare il profilo. dove sto sbagliando?
potresti spiegarmelo passo passo.
grazie.[/quote]

Come già detto disegna la polilinea dove ti serve, il primo e l'ultimo punto
di solito li aggancio a punti battuti (ma non è necessario) dopodichè con tasto sx mouse seleziona la polilinea e produci il profilo (deve farlo!);
comunque se così non và puoi anche tracciare diverse linee collegate l'una all'altra (conviene sempre collegarle a punti battuti) poi tenendo cliccato il tasto shift della tastiera (freccia in basso sx) selezioni tutte le linee con il tasto sx mouse;
una volta selezionate tutte fai tasto dx mouse comando "unisci", ti trasformerà tutte le linee in una polilinea, procedi poi con il profilo normalmente.
Fammi sapere.
Hai mai avuto invece tu il problema delle immagini che ho esposto prima?
Ciao

pinpao

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 20:58

ti ho inviato un messaggio in privato
ciao,
paolo.-

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2006 alle ore 16:07

mah! che vi debbo dire? uso tabulaT della Topoprogram e problemi di polilinee. perpendicolari, georeferenziazione, ecc... ecc. non ne ho mai avuti, prima di acquistare qualcosa di sconosciuto, è sempre bene dare una occhiata in giro e farsi fare una bella dimostrazione tecnica, non commerciale! in fin dei conti si acquista un programma che poi in futuro ti deve supportare con una certa sicurezza e soprattutto diminuire i problemi, non aumentarli.
provate per credere!!!!
saluti

geochecco

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2006 alle ore 00:10

Ciao, ho letto da qualche parte che il programma di topografia della Nipasoft viene venduto superscontato da 900 a 95 euro iva inclusa, se acquistato entro il 28.02.06.
Personalmente ho telefonato alla società incredulo di tutto ciò e mi hanno dato molti positivi chiarimenti in merito confermandomi il prezzo, io lo ordinerò domani (o oggi stesso ... ora è mezzanotte e venti...) perché non provarlo?? In fondo poi 95 non sono molti e si è ancora in tempo...
Ciao

Nipa

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2006 alle ore 21:42

"geochecco" ha scritto:
Ciao, ho letto da qualche parte che il programma di topografia della Nipasoft viene venduto superscontato da 900 a 95 euro iva inclusa, se acquistato entro il 28.02.06.
Personalmente ho telefonato alla società incredulo di tutto ciò e mi hanno dato molti positivi chiarimenti in merito confermandomi il prezzo, io lo ordinerò domani (o oggi stesso ... ora è mezzanotte e venti...) perché non provarlo?? In fondo poi 95 non sono molti e si è ancora in tempo...
Ciao

L'offerta per il programma della Nipasoft continua anche per marzo e per gli utenti di www.Pregeo.it c'è un ulteriore sconto del 10% sui 95 Euro :!:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie