|
Forum
| Autore |
problemi con wegis |

fabricarp
buon giorno io ho questo problema ho fatto il rilievo per inserire in mappa un pensilina ho preso dei punti del fabbricato solo che quando sono andato in pregeo per inserigli le coordinate lette dal file emp comprato in catasto quando elaboro mi da una diffirenza di -1.05m cosa devo fare? sono certo che la distanza è giusta perchè l'ho anche verifica con la rotella metrica fatemi sapere buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"fabricarp" ha scritto: buon giorno io ho questo problema ho fatto il rilievo per inserire in mappa un pensilina ho preso dei punti del fabbricato solo che quando sono andato in pregeo per inserigli le coordinate lette dal file emp comprato in catasto quando elaboro mi da una diffirenza di -1.05m cosa devo fare? sono certo che la distanza è giusta perchè l'ho anche verifica con la rotella metrica fatemi sapere buon lavoro --- Lo scarto è dovuto alla "precisione" con la quale è riportata in cartografia la costruzione oggetto di ampliamento. I punti che utilizzi per la riga 4 devi assicurarti che siano il più possibile corretti con i vertici reali, poiché mi risulta che tali scarti si riflettano proporzionalmente su tutti i vertici determinati con riga tipo 5. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
i vertici di appoggio devono essere affidabili, quindi: - ti accerti prima di effettuare il rilievo della bontà dei medesimi e della corrispondenza alla mappa; - rilevi vertici anche di altri fabbricati vicini in modo tale da avere maggiore controllo sul risultato finale; nel tuo caso può essere che il fabbricato sia stato inserito malamente già dall'origine, ovvero sia stato modificato, ma mai aggiornato in mappa (a volte un'occhiata veloce non è sufficiente per stabilire la validità geometrica di un punto)... eventualmente torna sul posto per effettuare misurazioni allargate anche ad altri vertici (anche estranei alla particella oggetto d'aggiornamento) purchè prossimi alla medesima. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|