Devo frazionare una particella a e b riportata in catasto come SR. Ho effettuato il rilievo ed ho rilevato tutti e quattro i vertici del lotto ed ho appurato che la superfice da me rilevata discosta da quella in archivio di circa 50 mq, quindi fuori i tolleranza. Come devo procedere? Posso dare al lotto residuo SN ? Si deve mica seguire qualche procedura particolare? Grazie e Buon lavoro a tutti.
Di solito abbiamo a che fare con tre tipi di superfici: 1- quella che risulta in banca dati ed è la sup.catastale. 2 -quella grafica risultante dalla mappa wegis 3 - quella che in realtà misura il lotto (se ho tutti i confini certi). Quando faccio il frazionamento, la differenza fra le prime due la ripartisco in proporzione sulle derivate: così mi è stato detto di fare. Se sono già fuori tolleranza devo verificare i tf precedenti se non ci sono errori pregressi.Ci sono altri topic che parlano di questo argomento. Ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.