Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problema Pregeo.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema Pregeo.

sissy34

Iscritto il:
03 Ottobre 2004

Messaggi:
229

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2005 alle ore 15:14

Sto facendo un tipo mappale con frazionamento. Per avere un controllo maggiore, ho rilevato interamente le sagome di n. 2 edifici esistenti (inserendole anche in righe tipo 7 a tratto continuo, colore nero). In fase di proposta di aggiornamento, sovrapponendo il PNG rilasciatomi dall'ADT al libretto delle misure (tramite l'associazione), risulta un'incongruenza tra le stesse sagome rilevate da libretto misure e come sono rappresentate in mappa. Siccome linee rosse tratteggiate (tettoia) o rosse continue (nuove dividenti) sono strettamente collegate alle sagome (anche con allineamenti e squadri), sono obbligato a considerare quanto rappresentato nello stralcio d'estratto (già definito nell'EMP e PNG). La domanda è questa: l'ADT procede d'ufficio a rettificare la rappresentazione in mappa dei fabbricati esistenti partendo dalle mie misure del libretto oppure devo farmi carico di una rettifica geometrica formale delle stesse? e per l'aspetto censuario (mi riferisco alle superfici), come mi devo comportare? Ringraziando anticipatamente, saluto. Geom. Stefano Dattile (geomdattiles@inwind.it)

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

alfio
Alfio Stazzoni

Iscritto il:
14 Luglio 2003

Messaggi:
117

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2005 alle ore 23:10

Nel tuo caso la soluzione migliore, almeno per quanto riguarda i fabbricati oggetto di aggiornamento, è quella di utilizzare le misure effettuate per correggere la rappresentazione in mappa: inserisci in linea ROSSA CONTINUA il contorno dei fabbricati nelle linee 7, elabora e associa il libretto all'EMP; a questo punto, in Proposta di aggiornamento, orienta ed adatta il Libretto nella giusta posizione dopodichè, PRIMA di lanciare la Elaborazione della Proposta, elimina il fabbricato da correggere(cliccandoci sopra dopo aver premuto il tasto Fabbricati) e, solo a questo punto, lancia la funzione Elabora Proposta. Il Pregeo si comporterà come se fosse un nuovo fabbricato, inserendolo nella posizione e con le dimensioni corrette.
Prova e vedrai...

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie