Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problema Pregeo 10 in fase di predisposizione atto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema Pregeo 10 in fase di predisposizione atto

FiloApiombo

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 15:48

Salve a tutti...
di solito me la sono sempre cavata a rimettere in bolla il pregeo e programmi affini, ma stavolta sono in seria difficoltà. Mi spiego: sul mio pc ho windows vista (ed è già un problema), ed ora ho aggiornato il pregeo, mi sono portato alla versione 10 aggiornata al 25/02, credo definitivamente l'ultima. Aggiornamento completato, lancio, tratto il libretto, lo chiudo, faccio per buttarmi sulla proposta d'aggiornamento quando mi accorgo che qualcosa non va... nella fattispecie mi accorgo che non mi evidenzia in automatico l'ultimo libretto elaborato, come il pregeo 9 mi faceva amabilmente... be' me lo seleziono da solo, poi stendo la proposta e la confermo,. tutto ok, e idem anche col censuario. ma quando faccio per cliccare
"predisposizione atto per la presentazione in ufficio" mi sbatte fuori allegramente dicendomi che "moduli di applicazione MFC ha smesso di funzionare". e non c'è più nulla da fare. ho provato a fare le solite cose, riavviare, rielaborare, dissociare e riassociare, poi ho letto qui sul forum di uno che ha risolto impostando sul suo pc una stampante pdf come stampante predefinta, ma non ci credo, poi provo e difatti non risolve nulla.... credo sia un errore nel richiamo di qualche sottoapplicazione di cui vista non riesce come al solito a non confondere il percorso... Se qualcuno è in grado di aiutarmi sarà accolto con affetto... grazie in anticipo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 16:29

Hai provato a scaricare il file su dischetto e a ricaricarlo con nuovo protocollo?

Buon lavoro

SANBASILIO

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 07:32

PROVA AD AVVIARE IL PREGEO COME AMMINISTRATORE

stellamay

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 09:01

Anche io ho risolto avviando come amministratore.

FiloApiombo

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 11:17

"SANBASILIO" ha scritto:
PROVA AD AVVIARE IL PREGEO COME AMMINISTRATORE

si effettivamente funziona!! ripete ancora l'errore nel caso io poi annulli la predisposizione, o a random a seconda del suoumore, tuttavia sembra funzioni... rimane ancora il fatto di non richiamare in automatico l'ultimo libretto elaborato, non vorrei fosse sintomatico di essere di nuovo a piedi nell'incombenza di casi particolari... spero di no, ad ogni modo ricaricando il libretto non funzionava ugualmente... credo che P10 e vista siano un'accoppiata mal riuscita... :x

stellamay

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 11:41

Dalla mia esperienza posso dirti che se entri come amministratore non dovresti avere problemi a richiamare in automatico l'ultimo libretto elaborato, così come dovrebbe ricordarsi l'associazione del file *.dis.
Per quanto riguarda la procedura per redigere l'atto di aggiornamento se si arriva fino alla fine non mi scoppia ma se annullo la procedura si.
Il problema generale, tuttavia, come è già stato segnalato in un altri topic è che Pregeo è indietro di 20 anni.
Anche l'installatore è vecchio...
Saluti.

emilio80

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 12:24

Anch'io ho riscontrato il solito problema e non l'ho ancora risolto...ho letto dalle risposte di entrare come amministratore,come si fa?

FiloApiombo

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2010 alle ore 20:01

invece di aprire pregeo normalmente, clicci con il tasto destro sulla sua icona e scegli "esegui come amministratore".... l'idiota di Windows poi ti chiede se sei sicuro di volerlo aprire e tu gli dici sì...

"emilio80" ha scritto:
Anch'io ho riscontrato il solito problema e non l'ho ancora risolto...ho letto dalle risposte di entrare come amministratore,come si fa?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 08:07

"FiloApiombo" ha scritto:
.... l'idiota di Windows poi ti chiede se sei sicuro di volerlo aprire e tu gli dici sì...

questa affermazione mi piace...... assai......... e la condivido!

specialmente quando a questo idiota si accodano tanti altri ..... stipendiati dallo stato...... cioè da ......noi!!!!!!!!

cordialità

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 15:53

Si, ma a contrario di quelli statali, l'idiota di windows può essere disabilitato. Disabilitate il controllo account utente e non avrete più problemi!

saluti

paolo

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie