HO UN FRAZIONAMENTO CON PREGEO8, CH MI DA UN ERRORE, MI DICE CHE LA LINEA IN BU NON PUò ESSERE UN CONTORNO VALIDO, IL BELLO è CHE IL FRAZIONMENTO RIGUARDA 3 P.LLE E SOLO SU UNA DI QUESTE MI DA QUESTO PROBLEMA. COME POSSO ANDARE A AVANTI, VISTO KE HO RICONTROLLATO I CONTORNI DELLE NUOVE P.LLE DERIVATE E SONO ESATTI. GRAZIE
Spesso il problema è nell'estratto rilasciato dall'ufficio. Prova a modificarlo leggermente in autoallestito e vedi se il problema si risolve.
Di solito i "guai" nascono quando SPIGOLI di particelle o fabbricati coincidono con linee di confine o di fabbricati (prova a staccarli di 10-15 cm) oppure nel caso di particelle contenute all'interno di quelle che stai frazionando (di solito chiamate isole) che devono essere aggiunte nell'estratto anche se non trattate nel censuario, ecc.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.