Il primo consiglio che mi sento di darti è di verificare con buona certezza che la posizione della cabina sia effettivamente traslata di così tanto.
Io farei un piccolo riconfinamento lasciando perdere i fiduciali e mi appoggerei ad un buon numero di punti (il più vicino possibile) al fine di verificare il tuo risultato.
Ammesso che tu abbia già elementi sufficienti per poter dire che è reale questa traslazione allora io farei così:
Devi reperire in catasto il TM che ha inserito la cabina.
Ricostruito il rilievo verifica che non contenga errori.
Se non contiene errori ma è stato inserito male dai tecnici dell'AdT, allora devi segnalare l'anomalia secondo quanto di uso nell'agenzia della tua provincia (consultati con i tecnici).
Se il TM contiene errori allora si aprono due possibilità:
1 - Sulla base di quel TM non è stato fatto un atto notarile..................
(fortunato!!!!!) allora fai instanza di annullamento di quel tipo e ripresenti tu il tutto.
2 - Sulla base di quel tipo è stato fatto un atto notarile.......................
(che sfiga!!!!!) allora il procedimento topografico e catastale è sempre quello però vi è un conivolgimento giuridico di cui riterrei corretto informare il Notaio che ha fatto quell'atto.
Insieme studierete come venirne fuori.
Ahh dimenticavo che la cabina non è stata inserita con un TM ma è d'impianto allora torni alla segnalazione dell'anomalia secondo quanto è d'uso fare dalle tue parti.
ciao, buon lavoro e buona fortuna.
(Mi raccomado ove si presentasse un tipo mappale errato di procedere con molta professionalità e non infangare il tecnico che l'ha fatto, con i tuoi clienti) (magari avviasalo se si riscontra l'errore).