|
Forum
| Autore |
Problema con la selezione del fabbricato |

gianni1967
Dopo avere redatto il libretto, aver fatto l'autoallestito, georeferenziato, vado ad associare il libretto, fin qui tutto bene, arrivo alla proposta, vado a selezionare l'area fabbricato ma invece di selezionare il fabbricato mi seleziona tutto il terreno circostante compreso l'area fabbricato, ma non ho ancora capito dov'è il problema Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve La domanda è troppo vaga, dovresti circostanziarla meglio. cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
il fabbricato è in linea rossa continua?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

technograph
|
probabilmente quando hai realizzato l'autoallestito hai graffato il fabbricato con il mappale, (ciò è corretto se hanno lo stesso numero di mappa altrimenti modifica l'autoallestito) ed è normale che selezionando il fabbricato ti selezioni anche l'area pertinenziale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni1967
quando ho fatto l'autoallestito ho selezionato l'area catastale (terreno) quando vado a fare l'associazione del libretto risulta l'area catastale, seleziono il fabbricato è mi seleziona tutto il terreno. le linee del fabbricato sono nere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

technograph
|
quando hai creato l'autoallestito, era già presente in mappa un fabbricato insistente sul terreno? se si oltre al terreno devi inserire anche quello la procedura dovrebbe essere riassunta così: 1° menù estratto, creazione area catastale e crei la prima area catastale 2° attribuisci il n° di mappa 3° crei la seconda area catastale (il raggio di tolleranza mettilo almeno a 0.5) 4° attribuisci il n° di mappa, lo stesso di prima il programma di dirà che c'è gia procedi oltre dando invio 5° menù estratto, modifica area, fabbricato selezioni la porzione da destinare a fabbricato e ti colorerà la zona di arancio 6° menù estratto, modifica area, annetti fabbricato selezioni il fabbricato ed il terreno doppio click e saranno un unico mappale spero di esserti stato di aiuto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni1967
no il fabbricato non esiste quando vado a creare l'area catastale è solo terreno, il fabbricato compare quando vado ad associare il libretto, non se sono stato chiaro!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
"gianni1967" ha scritto: quando ho fatto l'autoallestito ho selezionato l'area catastale (terreno) quando vado a fare l'associazione del libretto risulta l'area catastale, seleziono il fabbricato è mi seleziona tutto il terreno. le linee del fabbricato sono nere. Il nuovo fabbricato va inserito in righe Rosse,cosi facendo cliccando su elabora te lo stacca dal terreno....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

technograph
|
allora devi seguire il suggerimento di IVIARCO quando nel libretto crei il fabbricato lo metti con linee rosse continue, rifai l'elaborazione e poi procedi con la proposta di aggiornamento
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni1967
ok grazie va con le linee rosse lo seleziona
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|