Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Dopo l'adatta automatico puoi fare quello manuale, quindi selezioni il punto e lo trascini nella posizione desiderata. bye
|
|
|
|

treepwood_g
|
me ne sono accorto ma mi sembrava tanto una cosa ad occhio... 8O
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
non per niente il comando si chiama ADATTA. saluti
|
|
|
|

treepwood_g
|
ehm.. piccolo problemno.. facendo come mi hai suggerito riesco a spostare i vertici ma.. la funzione proposta>elabora non è più attiva.. cry
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
dopo aver spostato i vertici manualmente devi nuovamente utilizzare il comando ADATTA (utilizza 0.1 come raggio x evitare di spostare di nuovo i punti). Poi puoi eseguire l'elaborazione della proposta. saluti
|
|
|
|

treepwood_g
|
intanto grazie mille per le vostre super veloci risposte.. D Se faccio adatta con raggio 0.1.. torno nuovamente alla situazione inaccettabile! non ne capisco il motivo visto che la distanza dello spostamento è di un metro, e non inferiore a 10cm.. evil sto impazzendo!!!
|
|
|
|

cioppi
Salve prima leggetevi questo link: www.dioptra.it/guida/salve4.htm Ora che avete letto questo link dovreste modificare il contorno dei fabbricati con una linea rossa continua e procedere come indicato nel link. A me hanno già approvato più di un tipo senza problemi.
|
|
|
|

treepwood_g
|
grazie a tutti.. armato di santa pazienza, e dopo aver scomodato qualche santo.. roll sono riuscito ad arrivare ad un accettabile compromesso con pregeo.. Cioppi.. grazie dell'info.. m'è già capitato qualche caso del genere dove ho dovuto spezzettare il fabbricato.. ed ora non dovrò più farlo.. D Ciao ciao a tutti e grazie ancora.. Buon lavoro.. D
|
|
|
|

Fede84
Salve. Riprendo brevemente questo argomento per una veloce domanda: Se in fase di redazione della proposta di aggiornamento, non uso la funzione orienta il tipo non mi viene sospeso? Purtroppo l'EDM fornitomi dall'ADT di Cuneo è palesemente difforme dalla realtà. Grazie in anticipo, e mi scuso per un'eventuale mia ripetizione; dopo minuziosa ricerca, non ho trovato informazioni in merito. Federico
|
|
|
|

uli
|
puoi tranquillamente non usare orienta e passare diretamente a "adatta". Però non capisco che c'entra col fatto che l'edm è palesemente difforme dalla realtà.
|
|
|
|

Fede84
Ok, fantastico! Grazie mille! Il mio problema è che agganciando i miei punti vertice all'estratto, vado a traslare tutto il mio rilievo di circa 2 metri ad Est, e questo non posso permetterlo. (E' un frazionamento di un'area piuttosto grossa, con aree ben definite, una gran quantità di nuove dividenti e circa una sessantina di derivate) Grazie ancora per i tempestivi lumi fornitimi. Federico
|
|
|
|