Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Primo invio Pratica Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Primo invio Pratica Pregeo

studiodgf

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 18:14

buonasera a tutti.
premetto che sono un giovane geometra che si cimenta al suo primo invio telematico di un frazionamento+mappale.
Spero nella vostra bontà di consigliarmi qualcosa, perchè io non sono riuscito a trovare niente che mi abbia risolto il mio problema su questo forum.
Io ho l'abbonamento a Sister (200€ una tantum + 30 di canone annuo),
pregeo 10, kit di firma digitale acquistato alle poste (http://www.postecert.it/firmaokgold/index.shtml), smart cad, certificati, ecc regolarmente attivi.
Quello che non riesco a fare è il mio primo invio al Catsato del file, perchè se vado su sister.agenziaterritorio.it, Presentazione documenti, Nuova pratica, mi esce solamento "Versamento F24" come Tipo Documento.
Ma è normale?
Non dovrebbe uscirmi "Documento Pregeo" o "Docfa" o qualcosa del genere?
Premetto che non ho ancora effettuato la ricarica del castelletto.
Forse è per quello?
O quello è il modo per PRIMA pagare e POI inviare?
Un'ultima cosa: se ho il programma delle Poste Italiane "Firma e Verifica", quello dell'agenzia non mi serve, vero?
oppure devo scaricare altri programmi ancora?
Grazie a tutti per la pazienza che avrete nei miei confronti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

macius

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2009 alle ore 18:57

e no, i soldini devi metterceli prima.
Io attualmente ricarico con la postepay (costo 5 euro in posta).