Forum
Autore |
Pregeo...esecuzione di poligonale |

Styler77
Buongiorno a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho eseguito un rilievo per un frazionamento (davvero irrisorio) di una particella. I 3 PF sono stati battuti da un rilievo composto da 10 stazioni. Nulla di strano. Nulla di differente da quello che faccio di solito. Pregeo 10 me lo valida senza errori. Ed io spedisco. Arriva la sospensione ed il motivo di rifiuto è questo. "La presenza di catena celerimetrica: 100 200 300 400 500 600 700 800 900 1000 richiede l'esecuzione di una poligonale" Ora che devo fare? A cosa si riferisce? E' la prima volta che mi da un errore del genere. Un saluto, Enry
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pincopalina
allora se per esempio dalla 100 ti sei orientato su di un pf devi inserire prima il pf, poi le stazioni, ed infine il pf finale quindi la tua poligonale sarà la seguente: pfxx/0xx0/xxxx-100-200-300-400-500-600-700-800-900-1000-pfxx/0xx0/xxxx i pf devi scriverli manualmente, ciao.
|
|
|
|

geponte
|
ciao Styler77. L'indicazione di Pincopallina e' corretta, mi permetto solo di aggiungere che quanto ti e' stato indicato, va effettuato tramite la predisposizione di una riga 3 da posizionare (scusa il gioco di parole) prima della prima riga 1. Ho avuto lo stesso problema stamane. Nei vari topic l'argomento e' stato trattato più volte, per cui potrai trovare dei preziosi consigli e delucidazioni. Installa ache l'ultimo aggiornamento pregeo, nel quale sono stati inseriti anche i moduli di controllo delle poligonali. Ciao e buon lavoro Geponte
|
|
|
|

GLAPA
|
"geponte" ha scritto: ciao Styler77. L'indicazione di Pincopallina e' corretta, mi permetto solo di aggiungere che quanto ti e' stato indicato, va effettuato tramite la predisposizione di una riga 3 da posizionare (scusa il gioco di parole) prima della prima riga 1. Ho avuto lo stesso problema stamane. Nei vari topic l'argomento e' stato trattato più volte, per cui potrai trovare dei preziosi consigli e delucidazioni. Installa ache l'ultimo aggiornamento pregeo, nel quale sono stati inseriti anche i moduli di controllo delle poligonali. Ciao e buon lavoro Geponte Concordo in pieno, ho avuto lo stesso problema.Controllare anche che la catena celerimetrica abbia una lunghezza inferiore a m 1000.
|
|
|
|

Felices
Mi permetto di ricordare che quando l'argomento è stato già trattato (a volontà) non si devono aprire nuovi post...ma bisogna fare la ricerca.... Ovviamente senza offesa alcuna... Saluti
|
|
|
|

Styler77
Vi ringrazio di tutte le risposte. Ora dovrebbe essere a posto. Invece no. Poichè nella poligonale ho 10 stazioni e 2 PF. Quindi il n. vertici è superiore al massimo consentito (ne ho 12 invece di 10). Ma come si fa? Cioè, per conformazione della strada sono obbligato a far tutte quelle stazioni. Torno al lavoro. Un saluto, Enry
|
|
|
|

BOJINOV
|
Elimina i PF all'inizio e alla fine, se sono di attendibilità >10: è già stato detto in diverse discussioni. Usa il comando CERCA
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|