Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo10 con Windows 8
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo10 con Windows 8

MiSalvo

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 00:19

Vorrei sapere se qualcuno ha installato Pregeo10 con sistema operativo Windows 8.Il mio problema è: riesco ad impostare il TM arrivando alla proposta di aggiornamento, ma nel fare la dematerializzazione in pdf, il programma mi dice che manca l'archivio dei comuni ed aggiornarlo.Pure se faccio ciò, non riesco al completare l'iter per avere il TM completo in formato pdf per poterlo inviare all'Agenzia.

Ringrazio anticipatamente chi mi può fornire un aiuto pratico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geopava

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 09:35

ciao

capita anche a me. devi scaricare dal Adt le mutue distanza e associarlo il gioco è fatto

MiSalvo

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 11:58

Sì, avevo già scaricato la taf ed il file dis., ma invano.Cosa intendi per associarlo?

geopava

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 18:05

non ricordo esattamente il menu da aprire se hai pazienza lunedì mattina di dico tutto

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 19:22

Mi Salvo,

se veramente vuoi salvarti e non danneggiare il sito con domande superflue e già discusse, per risolvere i problemi della installazione di Pregeo su windows8 è sufficiente scrivere sul comando CERCA lo stesso titolo che hai messo in questo inutile messaggio! :

Pregeo10 con Windows 8 !

se invece vuoi completare la installazione dei programmi PreGeo e DocFa è sufficente che una volta scaricati i dati nella directory di ognuno di essi a seconda di quello che devi fare, poi con gli appositi comandi li associ!

Ma pure per questo, non occorre aprire nuovi post!

é sufficiente che usi il comando CERCA ed ogni dubbio ti sarà tolto!

geopava

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 21:30

penso che certe volte la presunzione che avete èveramente disarmante

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2013 alle ore 08:22

"geopava" ha scritto:
penso che certe volte la presunzione che avete è veramente disarmante

Caro il mio geopava,

spero mi consentirai di fare qualche piccola doverosa precisazione, tanto per tenerti informato sulla faccenda della presunzione e quant'altro ti possa infastidire di questo sito, perchè vedo che sei iscritto da oltre dieci anni e quindi spero hai voce in capitolo per dire quello che hai scrtto!

Contrariamente a quanto sembra, saprai che il sito nacque con altro nome "PREGEO.IT" e con lo scopo di :

- aiutare chi si trovasse in difficoltà con le pratiche e software catastali.

- di tenere informati gli operatori del settore sulle novità di tutto quello che riguardava l'attività catastale.

- di tutto e di più che, ora, non sto qui a descrivere.....

Il sito ebbe subito un grande successo, perchè la materia era trattata con cognizione di causa.

La fortuna volle che gli autori non hanno mai disperso tutte le discussioni e, man mano che, si andava avanti c'è stato un naturale aggiornamento e con esso si sono trasformate anche le "regole" ed il sito si sta ulteriormente ampliando (abbiate pazienza .... forse molto presto lo vedrete! ho detto forse...ma questo poco c'entra con la presunzione!)

Personalmente confesso: una presunzione ce l'ho! ed è questa:

- presumo, con molta certezza, che si avveri il sogno di vedere il sito raggiungere lo scopo di diventare uno strumento di lavoro ineguagliabile!

Ho anche quest'altra certezza:

- che per farlo diventare ciò, occorre la collaborazione di tutti gli utenti:

--> quelli che possono, contribuiscano a fornire i dati ancora mancanti,

--> quelli che ne possono solo usufruire si attengano alle regole, che pur da sempre sono scritte, in forma chiara ed inequivocabile!

--> invece tutti coloro che in ciò non ci si ritrovano, fanno solo bene a rivolgersi da altra parte!

perchè se sanno e non vogliono dare la propria esperienza e contributo, è perfettamente inutile che frequentino le discussioni, tanto per farlo!

invece se non sanno e vogliono imparare dalla esperienza altrui, non devono fare altro che rispettare le regole, ivi comprese quelle di non aprire post nuovi se prima non hanno fatto la dovuta RICERCA dell'argomento di interesse.

QUINDI:

Mi dispiace contraddirti, ma questa non è presunzione spicciola, solo normale appicazione di un modo d'essere di GEOLIVE.org che va comunque rispettato e non contestato.

MiSalvo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 11:56

Al Sig. Geoalfa, premesso che come Lei può verificare mi sono iscritto come utente al Forum di GeoLive da pochi giorni, premesso che la mia iscrizione non ha l'intento di "danneggiare" il sito con domande superflue, Le comunico che sconoscevo la possibilità di avere risposte alla mia domanda con il comando CERCA, quindi tale inconveniente è stato l'occasione per utilizzare in modo migliore in futuro le ricerche su una prossima mia eventuale domanda e/o dubbio.

Cordiali Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie