Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo-Vettori formazione interattiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo-Vettori formazione interattiva

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 11:35

Buongiorno, vorrei sapere cortesemente, se esiste qualche anima pia (e non) che possa farmi capire per quale motivo in pregeo, quando vado ad utilizzare la funzione "procedura per la formazione interattiva dei vettori", dopo aver inserito i vettori, aver cliccato fine ed aver avviato l'elaborazione, si blocca, ovvero "si è verificato un errore in elab.exe il, l'applicazione verra chiusa seguita dal solito messaggio di segnalazione del problema a Microsft.

Il fatto non accade sempre, ad esempio ho porvato ad invertire il punto di partenza del poligono e come di incanto va tutto ok.

Grazie e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 14:26

La funzione "procedura per la formazione interattiva dei vettori" è tanto bella quanto antipatica, proprio per questo inconveniente che purtroppo capita spesso.

E' un bug noto di PREGEO, per ora non aggirabile; anche provando e riprovando in vari modi, ogni tanto va in crash.

A volte basta una dividente di due soli punti per farlo saltare, poi magari un contorno complesso di 60 punti e 20 cambi di colore lo digerisce come niente...

Se devi vettorizzare più contorni, conviene comunque farne uno alla volta, uscire e rientrare. Così almeno rischi di perdere solo l'ultimo contorno.

Ciao
Beppe

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 16:10

Ho notato che se per esempio vettorizzo in seguenza i 4 vertici 101,102,103 e 104, va in crash, se invece ad esempio inizio dal 103,102,101,104 lo accetta. Chissà se è un caso o in questa procedura a pregeo non piace l'ordine.

Bah! Mistero

Grazie

saluti

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 16:25

ciao Beppe,

succede anche me, soprattutto se modifico il libretto dal modulo "elaborazione" e non dall'inserimento del lbretto delle misure.

Si dovrebbe dunque modificare il libretto salvarlo ,rientrare nel "libretto delle misure" salvare ed elaborare.

anch'io uso il tuo metodo, uno per volta.

saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 18:50

O più semplicemente inserirli con la riga 7,..magari stampandosi la grafica con i soli punti,...fare come i giochi enigmistici dell'unione punti e trascriverli con pazienza in riga 7, appunto. Ci vuole forse un pò più di tempo, ma almeno ti eviti le incaxxature dopo aver unito 15 punti e ti và in crash !!!!

Buona serata

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 19:06

Ciao A_leccese

Io vorrei sapere perchè scopri sempre i segreti del mestiere, a parte tutto uso spesso anch'io il tuo metodo per far calcolare a pregeo le sup. reali, cioè compilo fittizie linee 7 con colore verde continuo, e una volta ricavate le SR poi le cancello dal libretto.

La prossima volta non svelare questi artifici a tutti.

Buona serata

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 19:37

Perchè son troppo "buono"..... per questo non ho l'ultimo modello di mercedes ...ih...ih...ih

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie