Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo SP4
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Pregeo SP4

Autore Risposta

pironer

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2007 alle ore 16:45

L'ing. Tufillaro non ha tutti i torti anche se... mi chiedo che peso ha la Sogei a livello di consulenza con l'AdT. Non penso infatti che sia una mera esecutrice di istruzioni che le provengono dall'AdT.
In ogni caso rimane cmq il problema di un colloquio tra le parti sedute ad uno stesso tavolo, senza intermediari, senza passaparola o giochi a rimpiattino...
Bisogna avere dei referenti istituzionali che si parlino e che soprattutto arrivino a delle soluzioni concrete.
I dati riportati dall'ing. Tufillaro sono sicuramente positivi ma dall'88 ad oggi di acqua sotto i ponti ne è passata in abbondanza e forse nel 2007 si potrebbe mirare ad obbiettivi ben più alti.
Perchè allora non cercare di arrivare a parlare con uno di quei dirigenti che firmano in calce tutte le circolari relative al Pregeo.
Come per la "Signora Sogei"... esisterà un "Signor Catasto" o un "Signor Pregeo"???
Cosa si sta facendo per eliminare il Cassini Soldner e passare ad un'unica cartografia nazionale tridimensionale che risponda a rigidi criteri di corrispondenza con la realtà invece che appoggiarsi con operazioni a tavolino a PF e PV irreali o illegibili? Come eliminare le SN? Come incrociare i dati catastali con quelli ipotecari e dare al Catasto la dignità di dato probante??? Quali generazioni future avranno la gioia di vedere risolte queste intricate matasse???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

vomisa

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2007 alle ore 16:53

Il fatto che abbiano risposto con rapidità è senz'altro confortante.
E' il contenuto della risposta che mi lascia un po' perplesso:

1) chi è (e perchè) che istituzionalmente non condivide la distribuzione di una versione beta?
2) "ogni anno 500.000 atti di aggiornamento predisposti con Pregeo vengono complessivamente presentati e trattati presso tutti gli uffici" (ci sono per caso alternative??)
3) le eccezioni ed i casi in deroga derivano dalla normativa (non ce li inventiamo noi) e non sono così innumerevoli da mandare in crisi un programma che rototrasla, calcola sqm .....

Se non altro non c'è stato il muro contro muro manifestato ad esempio da un responsabile Sogei durante il tour itinerante per la presentazione di Pregeo 10
(della serie: "Pregeo è il miglior programma che potete trovare in tutto il sistema solare, noi ve lo diamo gratis, siateci eternamente grati").

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2007 alle ore 17:19

Ottima iniziativa.

Ancora di piu' la risposta.

La disponibilita' a parlare e' gia' un buon segno.

Ora rimane solo la parte piu' difficile. Le resistenze sono istituzionali, sull'AdT possiamo fare ben poco, ma quelle che riguardano noi, il CNG, possiamo e dobbiamo intervenire.

Ora bisogna "solo" trovare alcuni collegi che si facciano carico di portare avanti l'iniziativa nei confronti dei vertici.

Perche' il vero ostacolo e' li'. Qualsiasi iniziativa che non venga controllata dai vertici della categoria e' foriera di.............

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2007 alle ore 18:52

valerio........... se ci sei batti un colpo.....
concordo con te, dobbiamo insistere con i colleghi che hanno incarichi nei collegi, non perchè non vogliono sentirci, ma molto spesso qualcuno di essi non sente il problema catasto, perchè magari non sa nemmeno dove codesto catasto sta !!!!!!!
cordialità

geocort

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2007 alle ore 11:14

secondo me la risposta dell'Ing. "sogei", è stata un pò elusiva, non ha risposto proprio chiaramente ai quesiti di Eziomil, comunque ciò che effettivamente non capisco è perchè, e ripeto perchè, non si può distribuire una versione beta di Pregeo, specificando nelle condizioni dell'istallazione, come in molti programmi free, che è solo una copia diciamo Demo e declinando ogni responsabilità della sogei per eventuali malfunzionamenti, mettendo l'eventuale Email della sogei dove comunicare eventuali malfunzionamenti e fare ciò per esempio per 6 mesi prima che venga lanciata la versione ufficiale, in modo da aver circa 15000 o più "testatori" praticamente gratis, penso che 30.000 occhi vedano meglio di quanti possano essere quelli dei testari della Sogei.
Poi, la nostra deve essere vista come una colaborazione, non come un'intralcio allo sviluppo del programma.
Inoltre, noi non possiamo vivere nella paura che "ora avvio la nuova versione di Pregeo e Dio me la mandi buona stavolta", l'altra volta mi è costata la formattazione del Pc !

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2007 alle ore 21:38

Ad una mia richiesta di collaborazione l'Ing.Tufillaro mi ha risposto cosi'...........penso che sia una buon inizio.
Quindi selezioneremo i malfunzionamenti piu' diffusi e ne faremo una bella rubrica........filo diretto con la SOGEI

-----Messaggio originale-----
Da: TUFILLARO DONATO
Inviato: lunedi' 30 luglio 2007 9.24
A: info@sogei
Oggetto: R: R: Pregeo 10 versione beta
Gent. Milazzo
Mi impegno personalmente a rispondere tempestivamente per posta elettronica alle comunicazioni che lei vorra' selezionare in merito a chiarimenti o -malfunzionamenti- di Pregeo.
La ringrazio per la sua cortesia.
Cordiali Saluti
D.Tufillaro

-----Messaggio origi

andreabag

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2007 alle ore 01:02

"vomisa" ha scritto:

1) chi è (e perchè) che istituzionalmente non condivide la distribuzione di una versione beta?
Se non altro non c'è stato il muro contro muro manifestato ad esempio da un responsabile Sogei durante il tour itinerante per la presentazione di Pregeo 10
(della serie: "Pregeo è il miglior programma che potete trovare in tutto il sistema solare, noi ve lo diamo gratis, siateci eternamente grati").

Innanzi tutto mi associo nel ringraziare Ezio per aver aperto questo varco nel "muro" SOGEI, ma ha questo punto lancio un idea.....
qualcuno dell'AdT aveva detto:
CIRCOLARE N. 1 del 15 gennaio 2007
[....]A seguito della pubblicazione del SP2 sono pervenute alla scrivente alcune segnalazioni di lievi malfunzionamenti[......]che comunque non impediscono la corretta predisposizione degli atti di aggiornamento e la loro accettazione e trattazione.[.....]
[.......]Ing. Carlo Cannafoglia[....]
A questo punto sarebbe "forse" utilie inviare per conoscenza una copia della email scritta all'Ing. Tufillaro no?
Saluti
Andrea

pironer

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2007 alle ore 11:32

Lo stesso giorno di quella email ne mandai una per conoscenza alla "Signora AdT"...
E' incredibile... mi hanno risposto ieri così:

"L'assistenza ai problemi riguardanti i programmi di Pregeo e di Docfa normalmente viene espletata dell'Ufficio provinciale dell'Agenzia del territorio, sul il sito dell'Agenzia alla pagina:
www.agenziaterritorio.it/agenzia/i_nostr...
sono pubblicati tutti i numeri telefonici dei nostri uffici periferici con il fax e gli indirizzi e-mail.
Lei si potrà rivolgere all'ufficio dell'Agenzia della sua provincia per avere delle delucidazioni in merito. Per problemi tecnici l'Ufficio provinciale si potrà rivolgere al numero verde a sua disposizione che potrà fare da tramite per eventuali problemi irrisolti."

Allora io mi sono permesso la seguente risposta...

"Per Vs conoscenza, gli uffici provinciali dell’AgT sono assolutamente incapaci di fornire alcun tipo di consulenza sui software in questione (soprattutto gli Uffici di Avellino). Le problematiche a cui facevo riferimento sono relative alla “programmazione” del software e non al suo funzionamento.
A tale scopo ho interessato direttamente la società Sogei che forse per la prima volta nella sua storia ha risposto (forse anche grazie ad una minaccia di denuncia alla Procura della Repubblica).
Fareste bene di tanto in tanto a frequentare forum tipo questo www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e scoprire anche ciò che la Sogei dice di Voi in un gioco a rimpiattino."

La risposta finale??? Questa:...

"L’assistenza all’utenza esterna deve sempre passare per gli uffici periferici che hanno il compito di selezionare le richieste e successivamente inviarle al call center della Sogei. Ad ogni richiesta di assistenza di tipo informatico l’ufficio deve rilasciare il numero di ticket che il call center Sogei rilascia. La Sogei è obbligata da contratto a chiamare l’utente entro i livelli di servizio previsti da contratto e in caso di inadempienza scattano le penali. Altre forme di assistenza per gli utenti esterni non sono previste.
Nella speranza di essere stato esaurente le porgo i miei più distinti saluti."

A voi ogni tipo di commento... io sono senza parole...

Un saluto a tutti.

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2007 alle ore 17:41

Io per tre volte ho contattato il call center sogei, per tre volte ho avuto il "ticket" e per tre volte hanno promesso una telefonata dal tecnico di servizio entro 48 ore...... sono passati mesi (era primavera...) e ancora aspetto. Quali erano le penali se non rispondono nei termini?? Ma quando mai....... Il quesito riguardava l'impossibilità (tuttora irrisolta) di fare il versamento su c/c nazionale tramite carta di credito. Loro danno la colpa alle Poste Italiane, le Poste Italiane danno la colpa alla Sogei. Risultato.... uso ancora il vecchio, caro, lentissimo, bollettino postale su c/c/ provinciale.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2007 alle ore 19:57

Salve
La Sogei è obbligata da contratto

Qualcuno di voi sa dove si può scaricare il contratto tra Sogei e Adt?
Sarebbe divertente, o no?, leggere quello che c'è scritto.

cordialmente

giogio75

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2007 alle ore 20:21

scusate ma è già obbligatorio usare il service pack4?

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2007 alle ore 20:39

Salve
non c'è nessun obbligo.
E' stato adattato alla sentenza sugli Agrotecnici.
Inoltre, corregge, anzi avrebbe dovuto correggere alcuni problemi della versione precedente.

cordialmente

gpsman

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2007 alle ore 21:27

io la vedo cosi:
1) a capo ci sono ingegneri, penso informatici che non conoscono la normativa dell'adt, tranne per qualche "corso" che hanno fatto;
2) l'ing. informatico non conosce nè i metodi di rilievo nè altro ma è bravissimo a far di calcolo e a risolvere i problemi matematici;
3) nessuno e dico nessuno fa da beta-tester, perchè tutte ste bestialità...
4) servirebbe una bella denuncia, ma chi la fa???

gpsman

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 13:31

tra le tante anomalie riscontrate...
quando facci l'autoallestito e creo un fabbricato, poi associo al libretto e faccio la creazione dello stralcio e fin qui tutto ok....
guardo il fabbricato e manca della campitura arancione!!!
allora devo tornare all'autoallestito, modificare l'area del fabbricato, mi da un codice $$$, poi lo vario in un numero a caso, faccio la campitura, unisco le particelle e vado nella schermata dello stralcio.
Poi riesco a stralciare correttamente.

SOGEI, ELIMINA IL BUG.

chissà che non mi sentano :?

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie