Forum
Argomento: Pregeo modesta entita
|
Autore |
Risposta |

andrealive
il simobolo è quello delle parentesi < > e volevo chiedervi come eliminarlo quando faccio la proprosta di aggiornamento....
|
|
|
|

CESKO
|
"andrealive" ha scritto: il simobolo è quello delle parentesi < > e volevo chiedervi come eliminarlo quando faccio la proprosta di aggiornamento.... il simbolo < > significa che sei in presenza di un fabbricato fotoidentificato, oggetto di attribuzione di rendita presunta, pertanto devi attenerti alle disposizioni di cui all'allegato 2 della circolare 7/2011. Contestualmente all'aggiornamento cartografico, sarà l'ufficio ad eliminare il predetto simbolo. Saluti
|
|
|
|

Matteo1986
"totonno" ha scritto: "mariotopografo" ha scritto: Io ho visto un tutorial che faceva uso dei punti gia presenti in mappa; leggono le coordinate dal file .emp del catasto e si riportano come punti utente nella riga 8. Nelle righe 2 si inseriscono la distanze ridotte che però sono state prese con un rilievo celerimetrico. Il rilievo celerimetrico va fatto con lo strumento ed è quello che Matteo non vuole. Partendo dalle coordinate di due spigoli noti letti nel file .emp, che formano la linea del fabbricato dal lato dell'ampliamento, considerando in riga 4 uno di questi spigoli il punto origine e l'altro punto orientamento, si individuano gli altri punti spigoli dell'ampliamento, in riga 5, riportando le misure rilevate con rotella metrica dall'origine lungo il lato verso il punto orientamento e tracciando e misurando l'ortogonale verso il punto da rappresentare. Se questo è a sinistra il segno della distanza è negativo, se invece è a destra è di segno positivo. Così come la distanza dall'origine lungo l'allineamento, se il punto da rappresentare è verso l'orientamento la misura è positiva, se invece si va in direzione opposta il segno è negativo. Pregeo10, nell'elaborazione del libretto delle misure, tiene conto delle distanze ammissibili degli squadri che non possono essere maggiori di 1/3 della lunghezza dell'alineamento. Se la norma non è applicata il rilievo non è approvato. Per questo è consigliabile procedere con le coordinate riprese dal rilievo montato su cad e georeferenziato su almeno due punti di riferimento presi dalla mappa come il procedimento di cui sopra. Il libretto sarà formato di tutte righe 8, della relazione tecnica e delle righe 0 e 9. Quest'ultimo metodo è molto semplice, ma bisogna prestare la massima attenzione sulle coordinate che andiamo a inserire nel libretto. Chiaro? Saluti. Grazie per ora!!! delle prezione informazioni.. matteo
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "andrealive" ha scritto: il simobolo è quello delle parentesi < > e volevo chiedervi come eliminarlo quando faccio la proprosta di aggiornamento.... il simbolo < > significa che sei in presenza di un fabbricato fotoidentificato, oggetto di attribuzione di rendita presunta, pertanto devi attenerti alle disposizioni di cui all'allegato 2 della circolare 7/2011. Contestualmente all'aggiornamento cartografico, sarà l'ufficio ad eliminare il predetto simbolo. Saluti Il simbolo dev'essere cancellato dal professionista nel corso della Proposta di Aggiornamento: www.geolive.org/forum/altro/suggerimenti... A volte la suddetta cancellazione non ha esito con l'approvazione del tipo, per cui dev'essere richiesto all'Ufficio subito dopo l'approvazione se si è in front-office, altrimenti con istanza se è stato presentato per via telematica. Buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"it9gvo" ha scritto: A volte la suddetta cancellazione non ha esito con l'approvazione del tipo, per cui dev'essere richiesto all'Ufficio subito dopo l'approvazione se si è in front-office, altrimenti con istanza se è stato presentato per via telematica. Per esperienza la cancellazione nella maggior parte dei casi(o in tutti) viene effettuata dall'Ufficio post approvazione del tipo, in quanto quella effettuata dal professionista durante la fase della proposta di aggiornamento, non lviene proprio presa in cosiderazione dal sistema, lo stesso dicasì anche nei casi o in presenza di linee trattegiate, scritte e via dicendo.... Ciao
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"CESKO" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: A volte la suddetta cancellazione non ha esito con l'approvazione del tipo, per cui dev'essere richiesto all'Ufficio subito dopo l'approvazione se si è in front-office, altrimenti con istanza se è stato presentato per via telematica. Per esperienza la cancellazione nella maggior parte dei casi(o in tutti) viene effettuata dall'Ufficio post approvazione del tipo, in quanto quella effettuata dal professionista durante la fase della proposta di aggiornamento, non lviene proprio presa in cosiderazione dal sistema, lo stesso dicasì anche nei casi o in presenza di linee trattegiate, scritte e via dicendo.... Ciao Ultimamente ho notato che la procedura funziona senza che l'ufficio debba mettere mano. Ma non so se siano, le mie, Proposte di Aggiornamento fortunate... Saluti.
|
|
|
|

Marlin
|
Non apro un nuovo form e mi accodo a questo vecchio. Ho una domanda da farvi: Alla luce di tutti i cambianenti che sono stati introdotti con le varie versioni di Pregeo, secondo voi, per l'inserimento in una particella censita ai terreni con qualità CORTE, posso inserire un fabbricato di superficie < di 20 mq. usando le coordinate prelevate dal wegis, come si faceva una volta per i tipi di Modesta entità? E' in aderenza ad altro fabbricato (Porzione di FR) ma ricade su altro mappale, quindi non posso usare la tipologia per ampliamento. Una volta l'ho fatto per coordinate dei punti prelevati in mappa come da decreto 28/98, ma l'area, in quel caso era Ente urbano. 1) Secondo voi quale dovrei usare? (andrebbe bene la ex tipologia 8? e se si: 2) ci sarebbe un modo per conservare il vecchio mappale, che ripeto risulta CORTE (accessorio comune ad ente rurale ed urbano - così risulta in visura) Grazie
|
|
|
|

Orlando1973
Se non ho capito male hai una particella con qualita' corte e quindi presumo senza ditta intestataria . Come fai a fare pregeo senza ditta ??????? Non puoi fare neanche DOCFA successivo !!!!! Quindi per prima cosa devi apporre la ditta catastale .
|
|
|
|

Marlin
|
Dovrebbe essere come quando fai un TM su un ente urbano (282). Anche in questo caso non ci sono intestati
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Marlin" ha scritto: Dovrebbe essere come quando fai un TM su un ente urbano (282). Anche in questo caso non ci sono intestati Salve i tipi mappali di fabbricati < di 20 mq. è sempre stato possibile farli prima come ora con righe 8, la ditta, a mio avviso, dovresti ricavarla dalle visure storiche. Cioè dovrebbe risultare una correlazione (nella storia della visura) tra la tua particella del tm e quelle confinanti. Altrimenti la ditta la devi giustificare con qualche atto pubblico. Saluti cordiali
|
|
|
|

Marlin
|
Nella visura dell'u.i. già presente in adiacenza alla corte, c'è scritto solo: "con diritto alla corte"
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Marlin" ha scritto: Nella visura dell'u.i. già presente in adiacenza alla corte, c'è scritto solo: "con diritto alla corte" Salve dovrei vedere la visura per risponderti, io in alcuni casi ho giustificato la ditta nel tipo con le visure storiche correlate. Saluti cordiali P.S. mandami la visura che interessa il mappale corte, stefanostoppa53@gmail.com
|
|
|
|

Orlando1973
"Marlin" ha scritto: Dovrebbe essere come quando fai un TM su un ente urbano (282). Anche in questo caso non ci sono intestati Casi completamente differenti perchè in questo caso abbiamo la ditta al NCEU , mentre nel tuo caso non c'e' niente .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|