Buonasera a tutti.
Il mio "problema" è questo: un mio cliente ha acquistato, oltre vent'anni fa, in comune ed indiviso con altre persone, alcuni lotti di terreno, p.lle 614, 615, 616.
Da allora lui ha sempre posseduto, così come ognuno degli altri comproprietari, un proprio lotto di terreno, ricadente, il suo, su metà della p.lla 614, sul quale lotto, ha anche realizzato un fabbricato, per il quale ha fatto richiesta di sanatoria edilizia, ai sensi della legge 47/85.
Dovendo adesso redigere T.M. del suddetto fabbricato, stavo procedendo come di consueto, intestando il 3SPC all'intera ditta risultante in catasto, facendolo firmare solo dal mio cliente, in qualità di possessore, con tanto di lettera di incarico e FM all'interno del censuario.
Premettendo che fino ad ora di Pregeo 9 ne ho sentito solo parlare e non l'ho ancora nemmeno installato sul mio computer, mi è stato detto che con Pregeo 9 appunto, viene data la possibilità, attraverso non so quale modello o ulteriore documentazione da esso contenuta, di intestare il Tipo al solo possessore.
E' vera questa cosa, o vado avanti per la mia strada?