Anch'io ho questo problema.Preciso inoltre che dopo la comparsa di qesto errore il programma registra in automatico il mio lavoro fra i tipi elaborati con errore.Secondo me non dipende dall'angolo zenitale anche perchè il punto che ho collimato mi risulta un angolo verticale inferiore a 100 gon.Continuo intanto la ricerca della soluzione.Buon lavoro.
scusate tanto, ma se mettete 999 pregeo lo interpreterà come quota ed allora sarete di nuovo da piedi della pianta del fico. Invece io ho controllato la taf e risultavano le quote dei PF sbagliate oppure indicate come 9999999. dopo la correzione tutto è ritornato corretto. saluti
Ho trovato il modo per risolvere il problema che hai detto geommacri Anche io l'ho riscontrato e pare che modificando la taf e l'altimetria Pregeo manco ti sente. Dato che era un palese problema di aggancio altimetrico ho provato a modificare l'angolo zenitale, chiaramente di pochi centesimi di grado, e me l'ha accettato senza alcun problema. Non capisco francamente dove possa essere l'errore tra un numero ed unaltro ma fattostà che l'ha accettato e la modifica non ha cambiato ne distanza/scarti/ecc. in maniera sostanziale
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.