Forum
Autore |
PREGEO 9 - ERRORE RILIEVO ALTIMETRICO NON CONNESSO |

geniodelbagnur
|
ULTIMAMENTE PREGEO 9 DOPO QUALCHE ELABORAZIONE MI DICE IL RILIEVO ALTIMETRICO NON E' CONNESSO IN CORRISPONDENZA DEL PF.... . ALLORA PROVO A METTERE IN RIGA 6 DETTO PF. SUCCESSIVAMENTE MI DA LO STESSO TIPO DI ERRORE SU UN ALTRO PF. E VIA DI SEGUITO. AVETE QUALCHE SOLUZIONE???? ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO. PIER
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
hai scaricato il Service PAck di Pregeo 9 ? Dovrebbe risolverti il problema o meglio non presentarlo più come errore bloccante. Se vuoi tagliare la testa al toro, correggi la TAF inserendo, al posto di 9999 come quota dei pf, la quota che inserisci nella riga 9 del libretto. ciao
|
|
|
|

save80
|
Ciao anche a me è capitata la stessa cosa, allora ho dovuto togliere l'altezza del prisma dei PF dalla riga 2 del libretto e quando lo faccio rielaborare me lo segna come errore non bloccante. Quando sono andato ieri al prettattamento con il primo tecnico questo me lo ha bocciato. Oggi l'ho presentato uguale ad un'altro tecnico che me lo ha accettato. All'AdT di Cagliari la maggior parte dei tecnici ha una sua particolare interpretazione della normativa così capita che un giorno lo presenti e telo bocciano, lo modifichi e lo ripresenti ad un altro tecnico ma non gli vanno bene le modifiche e telo boccia di nuovo. Che CAOS
|
|
|
|

snatch974
aveva ragione il primo tecnico a bocciarlo....senz altezza del prisma nn e piu un rilievo anche altrimetico....comunque basta scaricare il servie pack e il problema si risolve. questo problema di solito si verifica quando in taf tra i tre pf ce ne uno con una quota molto diversa dalle altre superiore a 5000 m di differenza
|
|
|
|

brina
Grazie tante.. pure a me è successa la stessa identica cosa....... ma sarò più chiaro spigandovi il problema per intero. L 'errore era/è il seguente, una volta fatta l'elaborazione: PF04/0320/G274 Trovato nella TAF PF03/0320/G274 Trovato nella TAF PF16/0410/G274 Trovato nella TAF In base all'EST MEDIA inserita il calcolo prosegue nella rappresentazione cartografica CASSINI-SOLDNER: rototraslazione effettuata sulla posizione TAF dai 2 PF rilevati dello stesso foglio citato nella riga 0 parametri adattamento: rotazione 35.8080 parametri adattamento: coeff. scala 0.9988 unità Il rilievo altimetrico non è connesso in corrispondenza del PF03/0320/G274 Quindi il problema è l'ultima frase.. (Il rilievo altimetrico non è connesso in corrispondenza del PF03/0320/G274). Allora, io ho provato e riprovato, poi così, ho provato a modificare in riga 0 il foglio mappale, inserendo il 41 al posto del 32 (ho 2 punti fiduciali ricadenti nel 32 e uno nel 41).. e miracolo, gira senza errori!! Il fatto è che posso inserire qualsiasi foglio in riga 0 e tutto va bene, ma appena inserisco il 32 svalvola!!!! Alla fine mi è stato dato il suggerimento di modificare la quota altimetrica dei PF3 e PF4 inserendo 9999.. a questo punto gira pure se metto 32 (per fortuna..).. solo che al livello altimetrico posso fare riferimento solo alla quota inserita che viene attribuita alla stazione 100................ Cmq ora provo a scaricare quel programma.. Ciao!!!!! :wink:
|
|
|
|

brina
Ok gira con gli aggiornamenti.. sn diventato pazzo!! Grazie a tutti..
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Per evitare questi errori, di solito, occorre caricare i pf in taf, entrare in gestione taf ed attribuire una quota, se ce l'ha o 9999 se non ce l'ha. Aggiornare, la taf, togliere tutte le righe 8 dal libretto ed elaborare. In questo modo pregeo aggiungerà le righe 8 corrette al libretto. Questa operazione è diventata prassi fin dall'introduzione della versione 8, ma con le ultime versioni è divenuta ancora più necessaria. Non so se era il tuo caso ma comunque questo vale come regola generale. saluti paolo
|
|
|
|

brina
2 dei 3 PF caricati dalla possedevano quota intorno ai 380 metri.. il 3° aveva 9999.. per far sì che girasse senza errori dovevo mettere a tutti e 3 quota 9999 (dopo aver cancellato le righe 8 giustamente).. in ogni caso il problema non sussiste avendo preventivamente scaricato l'aggiornamento pregeo 9.05... Ciao!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|