Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 10 - TF mappale con SR contenente isola
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo 10 - TF mappale con SR contenente isola

Marcello70

Iscritto il:
13 Gennaio 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2011 alle ore 16:31

Devo frazionare una particella di terreno avente SR con entro un Ente Urbano avente anch'esso SR non interessato dall'aggiornamento cartografico.
La p.lla originaria deve essere frazionata in due derivate con SR. Una delle due derivate contiene l'isola per cui il relativo poligono definito nel libretto restituisce la superficie della derivata compreso la superficie della p.lla nidificata. Per tale motivo il programma rileva incongruenza tra la supeficie del poligono chiuso definito nel libretto e la superficie dichiarata nel censuario.
E' possibile predisporre il TF con la procedura per l'approvazione automatica? e come devo fare per superare l'ostacolo? Oppure bisogna predisporre il tutto con la procedura per l'approvazione manuale inserendo in relazione la dimostrazione del calcolo delle superfici?
Preciso che l'EDM che ho chiesto allAdT è relativo ad entrambi i mappali (quello da trattare + l'altro). Ho provveduto a rilevare anche il contorno dell'E.U.
Grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Marcello70

Iscritto il:
13 Gennaio 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2011 alle ore 17:47

Possibile che a nessuno sia capitato un caso analogo?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2011 alle ore 19:28

Non per esperienza, ma per sapere l'effetto che fa, ti chiedo se hai indicato nella linea tipo 7 che costituisce l'isola, la derivata con il trattino meno (Pag. 34 della guida pregeo), una novità anche per me.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marcello70

Iscritto il:
13 Gennaio 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2011 alle ore 08:22

Nella riga 7 relativa alla definizione di contorno dell'isola, nel campo "particella" ho indicato l'identificativo della stessa seguito dal segno meno e nel campo "particella madre" ho indicato l'identificativo della p.lla derivata che contiene l'isola. Ho predisposto il TF con tipologia 16a e ho proceduto con la proposta d'aggiornamento e predisposizione per l'invio. Risultato: il TF sarà approvato in automatico. Sembra che funzioni tutto, vi farò sapere cosa succederà una volta inviato all'A.d.T.
Grazie per il suggerimento.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marcello70

Iscritto il:
13 Gennaio 2011

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 09:47

RETTIFICO
Nel campo "identificativo particella" bisogna indicare lo stesso identificativo della p.lla derivata che contiene l'isola seguito dal suffisso "-" e nel campo "identificativo particella madre" deve essere inserito lo stesso identificativo utilizzato nella riga 7 che definisce il confine esterno della particella.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie