Forum
Autore |
pregeo 10 problema con archgeom |

giancarlorota
|
Scusate cari colleghi ma credo di averle provate tutte prima di approdare qui e umilmente chiedere il vostro aiuto. Lavoro su un XP con SP3 e fino a ieri mattina mai avuto problemi.Solo dopo aver lanciato l'eseguibile dell'aggiornamento di Pregeo 10 ho iniziato ad averne. In un primo momento mi segnalava un errore di Runtime che ho poi risolto guardando il video su yuotube. Ma ora mi compare un nuovo messaggio d'errore: "ArchGeom: Impossibile aprire un data base creato con una versione precedente dell'applicazione." Ora sembra che voi non abbiate questo problema e questo mi fa sospettare che forse sia colpa del mio PC! Comunque se vado a cliccare OK nella finestra di archgeom, se ne apre un'altra con il messaggio: " ArchGeom : la procedura non può proseguire" e agendo nuovamente OK il pregeo finalmente si apre, ma non è finita.. cliccando su libretti Pregeo - seleziona un libretto da trattare ricompare il messaggio "ArchGeom:impossibile aprire un data base creato..". Ho provato a sostituire il mio file arch2.mdb con l'originale ma non cambia assolutamente nulla. Qualcuno ha idea di dove sia l'errore?.. Non so più che fare! Cordiali saluti a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

giancarlorota
|
Salve a lei e grazie. L'ho appena installato ed ora funziona. Le sono enormemente grato per aver risposto sollecitamente alla mia domanda. A mio avviso persone come lei fanno la differenza. Cordiali saluti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Pensa a lavorare!!! cordialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
salve a tutti, dunque tutto sommato non mi ha dato ad appena 36 ore dall'utilizzo grossi problemi,....come per tutte le cose nuove bisogna prendere pratica, quando tutti noi siamo passati dalla Fiat Punto alla Porsche non era semplice :P :P :P ...ma a parte le battute abbiamo un classico Tipo mappale con stralcio maggiore consistenza, originale ai terreni con SN due classiche derivate AAA ai terreni SN ed AAB all'urbano SR, in quanto essendo fabbricato con modesta area di pertinenza NON puoi dire di non averla rilevata, praticamente un tipo che saprebbero fare anche alle elementari ....orbene tutto liscio ma quando redigo Predisposizione Atti di Aggiornamento la sorpresina.... non approvabile in quanto: Attenzione la particella AAB dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza con poligoni chiusi rilevati nel libretto Se nel censuario inserisco SN allora tutto liscio,....è già capitato ad altri ?? Certo nelle novità c'è: # gestione dei poligoni chiusi del libretto delle misure che definiscono superfici reali ...in soldoni cosa significa ? che bisogna riportare anche il contorno della derivata che rimane ai terreni ? e se si tratta di un lotto di 10 Ha che facciamo ? Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Proprio così: la superficie reale va poligonata e va indicata la superfice reale che tu vuoi che sia reale, non quella grafica. cordialmente
|
|
|
|

utente
(GURU)
"anonimo_leccese" ha scritto:
Attenzione la particella AAB dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza con poligoni chiusi rilevati nel libretto Buon lavoro a tutti prova a indicare nella redazione del poligono chiuso la funzione "poligoni chiusi-------particella derivata-----------particella originale" la trovi nell'interattivita' della formazione dei vettori del modulo elaborazione. mi risulta che quell'errore derivi dalla mancata indicazione in quella fase delle particelle. sappi dire. saluti
|
|
|
|

pileri
Antonio Pileri
|
grazieguru. risolto problema indicando nella redazione del poligono chiuso la funzione "poligoni chiusi-------particella derivata-----------particella originale"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|