Forum
Autore |
Preavviso di accertamento |

AntoFe
Buongiorno un mio cliente ha un preavviso di accertamento presso il quale non è stato ancora pervenuto l' atto di aggiornamento a seguito della perdita dei requisiti rurali. L' avviso è del 2010 e infatti la lettera prosegue dicendo che è scaduto il termine per regolarizzare la situazione catastale e che hanno provveduto loro d' ufficio a sistemare il tutto. Ma oggi se faccio una ricerca in banca dati la situazione risulta essere ancora questa. mappale 715 sub 2 - categoria A4 mappale 1638 sub 2 - porzione di fr mappale 715 sub intero - fabbricato rurale Quindi io mi chiedo, ma se l' atto di aggiornamento lo ha fatto nel 2010 l' agenzia del territorio, quella porzione di fr e di fabbricato rurale non dovrebbe esser passato gia in ente urbano? come mai me lo ritrovo ancora in visura? grazie a chi mi risponderà
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"AntoFe" ha scritto: Buongiorno un mio cliente ha un preavviso di accertamento presso il quale non è stato ancora pervenuto l' atto di aggiornamento a seguito della perdita dei requisiti rurali. L' avviso è del 2010 e infatti la lettera prosegue dicendo che è scaduto il termine per regolarizzare la situazione catastale e che hanno provveduto loro d' ufficio a sistemare il tutto. Ma oggi se faccio una ricerca in banca dati la situazione risulta essere ancora questa. mappale 715 sub 2 - categoria A4 mappale 1638 sub 2 - porzione di fr mappale 715 sub intero - fabbricato rurale Quindi io mi chiedo, ma se l' atto di aggiornamento lo ha fatto nel 2010 l' agenzia del territorio, quella porzione di fr e di fabbricato rurale non dovrebbe esser passato gia in ente urbano? come mai me lo ritrovo ancora in visura? grazie a chi mi risponderà Tieni presente che l'Ufficio non ha fatto un vero e proprio "atto di aggiornamento" ma ha semplicemente acquisito al CF alcune UI (ex FR al CT,) ma senza allegare alcuna planimetria. Fai un esame di tutte le proprietà accertando quali UI ha acquisito e provvedi a sistemarle secondo l'attuale realtà, presentando un atto di aggiornamento TM al CT e i relativi Docfa al CF., comprendendo i sub rimasti al CT. Buon lavoro
|
|
|
|

AntoFe
"it9gvo" ha scritto: "AntoFe" ha scritto: Buongiorno un mio cliente ha un preavviso di accertamento presso il quale non è stato ancora pervenuto l' atto di aggiornamento a seguito della perdita dei requisiti rurali. L' avviso è del 2010 e infatti la lettera prosegue dicendo che è scaduto il termine per regolarizzare la situazione catastale e che hanno provveduto loro d' ufficio a sistemare il tutto. Ma oggi se faccio una ricerca in banca dati la situazione risulta essere ancora questa. mappale 715 sub 2 - categoria A4 mappale 1638 sub 2 - porzione di fr mappale 715 sub intero - fabbricato rurale Quindi io mi chiedo, ma se l' atto di aggiornamento lo ha fatto nel 2010 l' agenzia del territorio, quella porzione di fr e di fabbricato rurale non dovrebbe esser passato gia in ente urbano? come mai me lo ritrovo ancora in visura? grazie a chi mi risponderà Tieni presente che l'Ufficio non ha fatto un vero e proprio "atto di aggiornamento" ma ha semplicemente acquisito al CF alcune UI (ex FR al CT,) ma senza allegare alcuna planimetria. Fai un esame di tutte le proprietà accertando quali UI ha acquisito e provvedi a sistemarle secondo l'attuale realtà, presentando un atto di aggiornamento TM al CT e i relativi Docfa al CF., comprendendo i sub rimasti al CT. Buon lavoro Ok, l' esame delle proprietà che dici è praticamente riferita solo a quella proprietà in quanto è unica, per TM intendi TM per passaggio di fabbricato rurale ad ente urbano con tipologia pregeo 23 se non ricordo male, giusto?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Si ma la tipologia corretta in modalità Pregeo 10 è 22 e non 23. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|