|
Forum
| Autore |
PORZIONE DI FABBRICATO CHE INVADE IL VICINO??? |

fiobar
Colleghi ho un caso che per la prima volta devo affrontare: ho due fabbricati adiacenti su particelle diverse da accatastare, ora, uno di essi invade la particella del vicino per un metro lineare, quindi i proprietari intendono regolarizzare il tutto, ed io sto preparando due mappali diversi, uno in cui accatasto il fabbricato che ha sconfinato, dando la particella AAA; l’altro mappale facendo AAA il fabbricato e dando una nuova particella alla parte di fabbricato del proprietario sconfinante BBB; ora secondo voi è giusto in questo ultimo caso assegnare una nuova particella catastale alla porzione oggetto di invasione o sarebbe più corretto dare un solo identificativo al fabbricato e poi fare le porzioni con il docfa, e quindi dopo l’atto notarile fare la fusione, e se devo fare il docfa iniziale prima dell’atto, come devo definire la porzione oggetto di sconfinamento come F/3 oppure F/4, vi chiedo questo perché il tecnico catastale a cui ho accennato il problema mi ha detto che per forza devo dare alla parte sconfinante un nuovo numero in mappa??? Grazie a chiunque sappia consigliarmi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

OLMO67
secondo me con tipo mappale+fraz inserisci in mappa il fabbricato della particella invasa, creando un nuovo mappale che censirai come f/4... fatto l'atto di acquisto fai tipo mappale della particella che invade fondendogli assieme quella nuova creata... sopprimi a nceu l'f/4 e accatasti il tutto con numero unico... forse c'è un passaggio in più del necessario...ma il lavoro risulta più "pulito"... :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fiobar
non posso fare una pratica prima e una dopo, infatti, è vero che il fabbricato sconfina nella particella altrui di un metro, ma è anche veroche il fabbricato che invece si è visto invadere dal fabbricato vicino, ha a sua volta invaso la particella del vicino recintandosi con un muretto una superficie di 7 mq ( che io dovrò frazionare contemporaneamente al mappale e dichiarare con nuova particella come area urbana ), quindi alla fine due atti notarili, uno avente come oggetto la porzione di fabbricato invadente, e l'altra l'area urbana di 7 mq, quindi un trasferimento reciproco di proprietà.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|