Forum
Autore |
Poligonali PREGEO |

Nico93
|
Buongiorno a tutti, ho redatto un Tipo Mappale ed ho n.4 stazioni e n.4 PF rilevati. Dovevo fare due poligonali perchè con una non riesco a prendere tutte le stazioni ma, mi è stato permesso di eseguirne una sola in quanto se ne inserivo 2, per la seconda non mi permetteva di eseguire il calcolo interattivo; quindi ho fatto poligonale "PF - 100 - 200 - 300 - PF" ed ho fatto la proposta di aggiornamento. Inviato il PreGeo telematicamente, mi viene rigettato il giorno seguente per la seguente motivazione " La presenza di catena celerimetrica: 400 200 300 richiede l'esecuzione di una poligonale". La domanda è questa: come faccio a verificare entrambe le poligonali e/o a superare questo ostacolo? Grazie per le eventuali risposte! Buona giornata e Buona lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Nico93" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho redatto un Tipo Mappale ed ho n.4 stazioni e n.4 PF rilevati. Dovevo fare due poligonali perchè con una non riesco a prendere tutte le stazioni ma, mi è stato permesso di eseguirne una sola in quanto se ne inserivo 2, per la seconda non mi permetteva di eseguire il calcolo interattivo; quindi ho fatto poligonale "PF - 100 - 200 - 300 - PF" ed ho fatto la proposta di aggiornamento. Inviato il PreGeo telematicamente, mi viene rigettato il giorno seguente per la seguente motivazione "La presenza di catena celerimetrica: 400 200 300 richiede l'esecuzione di una poligonale". La domanda è questa: come faccio a verificare entrambe le poligonali e/o a superare questo ostacolo? Grazie per le eventuali risposte! Buona giornata e Buona lavoro Salve Se non vediamo lo schema grafico del rilievo o il libretto non è possibile risponderti. cordialmente
|
|
|
|

Nico93
|
"dioptra" ha scritto: "Nico93" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho redatto un Tipo Mappale ed ho n.4 stazioni e n.4 PF rilevati. Dovevo fare due poligonali perchè con una non riesco a prendere tutte le stazioni ma, mi è stato permesso di eseguirne una sola in quanto se ne inserivo 2, per la seconda non mi permetteva di eseguire il calcolo interattivo; quindi ho fatto poligonale "PF - 100 - 200 - 300 - PF" ed ho fatto la proposta di aggiornamento. Inviato il PreGeo telematicamente, mi viene rigettato il giorno seguente per la seguente motivazione "La presenza di catena celerimetrica: 400 200 300 richiede l'esecuzione di una poligonale". La domanda è questa: come faccio a verificare entrambe le poligonali e/o a superare questo ostacolo? Grazie per le eventuali risposte! Buona giornata e Buona lavoro Salve Se non vediamo lo schema grafico del rilievo o il libretto non è possibile risponderti. cordialmente Buongiorno! Hai ragione effettivamente. Provo a postare lo schema del rilievo così magari al situazione diventa già più chiara. Grazie in anticipo! Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Secondo l'idea della Topografia di Pregeo, la 400 ci stà, ma la 500 no. Eliminala e batti tutti i punti della 500 dalla 400. Oppure elimina la 400 e riporta i punti della 400 dalla 500. A pregeo piace farsi prendere in giro. cordialmente Geom. Udino Ranzato
|
|
|
|

Nico93
|
"dioptra" ha scritto: Salve Secondo l'idea della Topografia di Pregeo, la 400 ci stà, ma la 500 no. Eliminala e batti tutti i punti della 500 dalla 400. Oppure elimina la 400 e riporta i punti della 400 dalla 500. A pregeo piace farsi prendere in giro. cordialmente Geom. Udino Ranzato Buonasera, grazie per l'imbeccata, appena ho un attimo provo e magari ti dico se sono riuscito ! Ma una domanda personale, Pregeo non riesce ad eseguire il calcolo di due poligonali? Grazie, Buona serata
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Nico93 ha scritto: ... Pregeo non riesce ad eseguire il calcolo di due poligonali? Dalla Guida-Pregeo.pdf allocata nella cartella C:Pregeo\Exe, risulta che Pregeo può calcolare fino a 500 poligonali. E' normale che Pregeo dia il messaggio "eseguire calcolo interattivo" quando i PF di apertura e chiusura della poligonale non hanno sufficiente attendibilità (da 1 a 9), ma questo non impedisce l'approvazione del tipo. Buon lavoro
|
|
|
|

Nico93
|
"it9gvo" ha scritto: Nico93 ha scritto: ... Pregeo non riesce ad eseguire il calcolo di due poligonali? Dalla Guida-Pregeo.pdf allocata nella cartella C:Pregeo\Exe, risulta che Pregeo può calcolare fino a 500 poligonali. E' normale che Pregeo dia il messaggio "eseguire calcolo interattivo" quando i PF di apertura e chiusura della poligonale non hanno sufficiente attendibilità (da 1 a 9), ma questo non impedisce l'approvazione del tipo. Buon lavoro Buongiorno, Ho seguito il tuo consiglio e me l'hanno approvato! Grazie mille dell'aiuto! Buona giornata e Buon Lavoro.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Ho piacere di esserti stato di aiuto. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

Nico93
|
Dimenticavo, ovviamente Grazie mille anche a dioptra! Buon lavoro!
|
|
|
|

CESKO
|
"it9gvo" ha scritto: Nico93 ha scritto: ... Pregeo non riesce ad eseguire il calcolo di due poligonali? Dalla Guida-Pregeo.pdf allocata nella cartella C:Pregeo\Exe, risulta che Pregeo può calcolare fino a 500 poligonali. E' normale che Pregeo dia il messaggio "eseguire calcolo interattivo" quando i PF di apertura e chiusura della poligonale non hanno sufficiente attendibilità (da 1 a 9), ma questo non impedisce l'approvazione del tipo. Buon lavoro Sono perfettamente d'accordo, infatti la non verifica del calcolo non trattandosi di una vera e propria segnalazione di errore, non costituisce motivo di sospensione (Istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento prot. n. 4A/322 del 19/01/88 - paragrafo 16); Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|