Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / perchè quando controllo le coppie di pf tra i miei...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore perchè quando controllo le coppie di pf tra i miei punti collimati mi accorgo

Apprendista

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2013 alle ore 18:12

che in una coppia di PF ci sono :

1) 10 tecnici che hanno collimato la stessa coppia. Niente di strano,per carità.
Ma quando controllo le mutue distanze (ovviamente NON dalla taf ) vedo che un le mie distanze sono in tolleranza con 9 tecnici. (scarti di 10cm)...tranne con un allegro campione dove lo scarto tra questa coppia e le altre coppie collimate da questi altri 8....è di ben 11 metri. Ripeto UNDICI METRI.

Domanda : Ma com'è possibile che ci sono colleghi che odiano il lavoro in campagna?Probabilmente è questo il motivo per cui vedo questi scempi : scarti per 11metri.

Oppure fabbricati riportati in mappa male.

Se si è capaci di calcolare pf e altro,in modo dignitoso,ben venga...ma 11metri...cavolo..come ha fatto a NON accorgersi di tale scempio sapendo che già allora gli dava scarti con gli altri tecnici????
E perchè l'AGT non ha provveduto a verifica??

Cosa ne pensate?
Vi è mai accaduto una cosa simile?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2013 alle ore 09:36

papst1

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2013 alle ore 17:50

"Apprendista" ha scritto:
Se si è capaci di calcolare pf e altro,in modo dignitoso,ben venga...

Si prega di non bestemmiare, grazie.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2013 alle ore 23:23

1) 10 tecnici che hanno collimato la stessa coppia. Niente di strano,per carità.
Ma quando controllo le mutue distanze (ovviamente NON dalla taf ) vedo che un le mie distanze sono in tolleranza con 9 tecnici. (scarti di 10cm)...tranne con un allegro campione dove lo scarto tra questa coppia e le altre coppie collimate da questi altri 8....è di ben 11 metri. Ripeto UNDICI METRI.
Domanda : Ma com'è possibile che ci sono colleghi che odiano il lavoro in campagna?Probabilmente è questo il motivo per cui vedo questi scempi : scarti per 11metri.
Cosa ne pensate?
Vi è mai accaduto una cosa simile?

Devi pensare alla tua misurazione dei PF e che questa sia nella media delle misurazioni precedenti. Il resto è gossip.

Comunque 8 precedenti rilievi discordanti non sono pochi, quasi la metà. Che uno dei PF sia stato spostato, o demolito e ricostituito?

Ciao.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2013 alle ore 09:38

"totonno" ha scritto:

Devi pensare alla tua misurazione dei PF e che questa sia nella media delle misurazioni precedenti. Il resto è gossip.

Comunque 8 precedenti rilievi discordanti non sono pochi, quasi la metà. Che uno dei PF sia stato spostato, o demolito e ricostituito?

QUOTO

Per Apprendista:

L'ultimo collaudo che ho subito verificava la mia distanza di due fiduciali con altre tre discordanti, alla fine la mia era giusta le altre tre sbagliate.

Non ci si deve stupire di niente.

Saluti cordiali

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2013 alle ore 10:32

Ma quando controllo le mutue distanze vedo che un le mie distanze sono in tolleranza con 9 tecnici. (scarti di 10cm)...tranne con un allegro campione dove lo scarto tra questa coppia e le altre coppie collimate da questi altri 8....è di ben 11 metri. Ripeto UNDICI METRI.

Hai fatto caso, casomai, vi sia uno strano simbolo a destra dell'anno di riferimento ? Un simbolo a forma di @ schiacciata, la quale indica che è stato oggetto di verifica e collaudo,..evidentemente negativo,..inoltre vedi l'anno di approvazione, casomai sia stato proprio il primo ad essere misurato, prendendo un bell'abbaglio,..ed è rimasta li la misurata in archivio - buon uikend

papst1

0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2013 alle ore 12:13

Personalmente, dopo un po di esperienza "sul campo", guardo con diffidenza le misurate risalenti agli albori della procedura Pregeo, vale a dire il periodo 1988-1995 indicativamente.

Verifica che non ci siano ambiguità circa l'individuazione del PF, e soprattutto segui la rappresentazione in monografia. Non puoi sbagliare.

Se sei arci-sicuro del tuo lavoro, conferma la bontà delle misure in relazione e nelle varie dichiarazioni (se soggetto), e vai tranquillo.

Saluti... misurati

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2013 alle ore 08:58

Ottimo titolo dell'argomento.

Di sicuro lo ritroveremo facilmente....Io mi rifiuto anche di leggere!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie