Forum
Autore |
perchè quando controllo le coppie di pf tra i miei punti collimati mi accorgo |

Apprendista
che in una coppia di PF ci sono : 1) 10 tecnici che hanno collimato la stessa coppia. Niente di strano,per carità. Ma quando controllo le mutue distanze (ovviamente NON dalla taf ) vedo che un le mie distanze sono in tolleranza con 9 tecnici. (scarti di 10cm)...tranne con un allegro campione dove lo scarto tra questa coppia e le altre coppie collimate da questi altri 8....è di ben 11 metri. Ripeto UNDICI METRI. Domanda : Ma com'è possibile che ci sono colleghi che odiano il lavoro in campagna?Probabilmente è questo il motivo per cui vedo questi scempi : scarti per 11metri. Oppure fabbricati riportati in mappa male. Se si è capaci di calcolare pf e altro,in modo dignitoso,ben venga...ma 11metri...cavolo..come ha fatto a NON accorgersi di tale scempio sapendo che già allora gli dava scarti con gli altri tecnici???? E perchè l'AGT non ha provveduto a verifica?? Cosa ne pensate? Vi è mai accaduto una cosa simile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
|
|
|
|

papst1
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Apprendista" ha scritto: Se si è capaci di calcolare pf e altro,in modo dignitoso,ben venga... Si prega di non bestemmiare, grazie.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Apprendista" ha scritto: che in una coppia di PF ci sono : 1) 10 tecnici che hanno collimato la stessa coppia. Niente di strano,per carità. Ma quando controllo le mutue distanze (ovviamente NON dalla taf ) vedo che un le mie distanze sono in tolleranza con 9 tecnici. (scarti di 10cm)...tranne con un allegro campione dove lo scarto tra questa coppia e le altre coppie collimate da questi altri 8....è di ben 11 metri. Ripeto UNDICI METRI. Domanda : Ma com'è possibile che ci sono colleghi che odiano il lavoro in campagna?Probabilmente è questo il motivo per cui vedo questi scempi : scarti per 11metri. Cosa ne pensate? Vi è mai accaduto una cosa simile? Devi pensare alla tua misurazione dei PF e che questa sia nella media delle misurazioni precedenti. Il resto è gossip. Comunque 8 precedenti rilievi discordanti non sono pochi, quasi la metà. Che uno dei PF sia stato spostato, o demolito e ricostituito? Ciao.
|
|
|
|

SIMBA64
"totonno" ha scritto:
Devi pensare alla tua misurazione dei PF e che questa sia nella media delle misurazioni precedenti. Il resto è gossip. Comunque 8 precedenti rilievi discordanti non sono pochi, quasi la metà. Che uno dei PF sia stato spostato, o demolito e ricostituito? QUOTO Per Apprendista: L'ultimo collaudo che ho subito verificava la mia distanza di due fiduciali con altre tre discordanti, alla fine la mia era giusta le altre tre sbagliate. Non ci si deve stupire di niente. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Apprendista" ha scritto: che in una coppia di PF ci sono : 1) 10 tecnici che hanno collimato la stessa coppia. Niente di strano,per carità. Ma quando controllo le mutue distanze vedo che un le mie distanze sono in tolleranza con 9 tecnici. (scarti di 10cm)...tranne con un allegro campione dove lo scarto tra questa coppia e le altre coppie collimate da questi altri 8....è di ben 11 metri. Ripeto UNDICI METRI. Hai fatto caso, casomai, vi sia uno strano simbolo a destra dell'anno di riferimento ? Un simbolo a forma di @ schiacciata, la quale indica che è stato oggetto di verifica e collaudo,..evidentemente negativo,..inoltre vedi l'anno di approvazione, casomai sia stato proprio il primo ad essere misurato, prendendo un bell'abbaglio,..ed è rimasta li la misurata in archivio - buon uikend
|
|
|
|

papst1
Personalmente, dopo un po di esperienza "sul campo", guardo con diffidenza le misurate risalenti agli albori della procedura Pregeo, vale a dire il periodo 1988-1995 indicativamente. Verifica che non ci siano ambiguità circa l'individuazione del PF, e soprattutto segui la rappresentazione in monografia. Non puoi sbagliare. Se sei arci-sicuro del tuo lavoro, conferma la bontà delle misure in relazione e nelle varie dichiarazioni (se soggetto), e vai tranquillo. Saluti... misurati
|
|
|
|

vordcienpion
Ottimo titolo dell'argomento. Di sicuro lo ritroveremo facilmente....Io mi rifiuto anche di leggere!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|