Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pensate sia una barzelletta?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pensate sia una barzelletta?

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 13:52

Appena tornato dall'UTE, credetemi, non ho ancora dato un boccone. Ve lo devo raccontare, e' più forte di me, e non è una barzelletta.
Stamane trovo un tipo sospeso perchè "nel floppy manca il file". Mi meraviglio e chiedo al tecnico che l'ha sospeso di inserirlo. Dopo insistenze lo fa e con modi poco urbani. Cosa c'e' nel floppy? Il file "20_modulistica.pdf". Hai visto che c'è? Ma cosa?, mi risponde. Ho duvuto spiegargli che è il file di Pregeo 9. Lui mi risponde (siamo al 19 dicembre!) rifallo con Pregeo 8, e così via e non vi dico altro.
Credetemi, è una barzelletta? L'AdT ve la dico: COSENZA. Se mi chiedete il n. del tipo e il nome dell'impiegato, non mi tiro indietro.
Ce la prendiamo con la SOGEI, ma con le Adt che non preparano o non guardano se i loro impiegati sono preparati a tempo, questo non me lo sono chiesto sino a stamattina. Che pena!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

save80

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 14:00

Ciao
Perchè non hai fatto un salto dal direttore?
Purtroppo non ricordo il n° della circolare ma sono sicuro che basta il file .pdf e non il .dat.
Sicuramente può confermarlo un'altro tecnico + preparato di me, l'ho già letto su un altro topic di qualche mese fa.
ciao

XXX-Simone-XXX

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 14:05

Confermo al 100%....caricano tutto dal .pdf , tanto che con l'ultimo aggiornamento di pregeo 9.00 (pregeo 9.0.5) anche noi possiamo caricare libretti dal file .pdf

Anche se qualche problemino c'è...per esempio a me hanno sospeso dei tipi xchè gli compariva un messaggio di errore tipo "la riga del libretto non comincia con il carattere |" o una cosa del genere....e non hanno saputo dirmi cosa volesse dire!!soluzione del problema è RIFARE tutto il tipo su un'altro pregeo installato su un'altro computer o dargli il .dat e lo caricano da quello... (AdT Torino).

Ciao!!

luca

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 14:09

Vai senza indugio dal direttore della tua Agenzia e vedrai che otterrai soddisfazione (io il primo tipo che feci mesi or sono con pregeo 9 per sicurezza allegai anche il file .dat, al controllo formale al momento del pagamento alla cassa mi dissero te lo cancelliamo noi il .dat perchè se il tecnico si sbaglia e lo inserisce al posto del .pdf te lo sospende perchè manca tutta la documentazione prevista per il pregeo 8). In caso contrario scrivi a Roma (scusa ma non ho sotto mano l'indirizzo) e li sono sicuro che otterrai soddisfazione.
Ciao Luca

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 14:52

Vi ringrazio per le prime risposte. Veramente il tecnico ha già dovuto adeguarsi a quanto gli dicevo io, non a quanto gli compete per scienza e conoscenza. Il Dirigente l'Ufficio: naturalmente....assente!
Ciao-

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 14:54

Salve
Ti consiglio di andare all'Agenzia sempre con una copia della circolare 2/2006.
E' così chiara che anche i sassi capirebbero quello che c'è scritto.
E' a scelta del professionista la modalità di presentazione.
Per fortuna solo fino a fine anno , poi tutti faremo allo stesso modo.
Per inciso: dalla prima versione di Pregeo 9 si possono caricare anche i libretti formato PDF.

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 15:04

Preciso ancora: quello (sì, quello, perchè è meglio non nominarlo) non ha ancora avuto a che fare (e ripeto siamo al 19 dicembre) con Pregeo 9. Aggiungo, comunque, che anche con Pregeo 8 è stato sempre una testa...
Alle Agenzie servono solo soldi e se ne fragano di preparare gli impiegati. Quello che mi fa rabbia è che è un geometra, e pure per senso di sapere dovrebbe imparare.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie